domenica 30 settembre 2007

Otto se n'è andato e forse tornerà...


Da oggi ho ufficialmente una casa!
L'indirizzo è: Aungier Street 69, Clarendon Hall apt 12, Dublin 2, Dublin.
Sono con una ragazza argentina, Carla, 20 anni e con un ragazzo indiano, Hari.
E' stata la prima casa che ho visitato e mi hanno accettato il giorno dopo...una bella botta di culo! Pensavo fosse molto più difficile trovare casa in Dublin.
Stasera cena d'addio all' Hard Rock Cafè: panino al tonno 15,95 €.... ma ecco la sorpresa, l'inaspettato... Sullo scontrino c'è il nome della cameriera cerchiato, Klara, e scritto a penna "Have a good night! :)".............................. vedete un pò voi dove sono finito....non male. Il povero Otto credo sia disperato per ciò... da vecchio marpione italiano quale sono, visto che gli sguardi erano rivolti a me (!), ho preso un foglio dal mio inseparabile taccuino e ho replicato: "Thanks to you, Karla. It's been a pleasure. Marco." seguito dal numero di cellulare... Piegato in 4 parti "X Klara".
E andiamo avanti così!
Ah, altro aneddoto. Ieri sera ci siamo visti Ita-Sco in un pub, poi ci hanno raggiunto 2 spagnoli (1m e 1f) e una ragazza italiana (tutti messi come me). Siamo finiti al Temple Bar, un pub, dove c'era un fottuto genio di ragazzo irlandese ubriaco fradicio che continuava a passare, salutare e stringerci le mani. A Otto ha offerto assenzio (!) e a me del whisky (!), poi abbiamo provato a parlargli, ma io non capisco un cazzo, soprattutto se sono ubriachi... Comunque sua sorella è a Roma e lui odia il papa. Fuck the pope!
Usciti dal locale veniamo a scoprire che è stato ARRESTATO per aver dato sù alle guardie (carine tra l'altro). A fucking genius! E' il Michael di Dublino, ma questo vanta addirittura una notte in galera... Un genio!

Un ringraziamento a Otto che mi ha accompagnato e che mi ha facilitato di parecchio l'ambientamento, Thanks Guus!

Foto.

See ya men.

venerdì 28 settembre 2007

Hi guys!

Finalmente a Dublino!

Citta' bellissima, ragazze spalate, tutti guidano dalla parte sbagliata della strada e nessuno dice niente, un sacco di giovani, molti disperati come me in cerca di job and flat. I semafori fanno un suono incredibile, veramente geniale! Pub ovunque, anche se per il momento la migliore resta quella del Black Cock. Tutti parlano inglese, incredibile, sembra di essere in un libro di scuola! E poi mi capiscono, inconcepibile!
Riguardo l'ostello: quello di ieri era ottimo, oggi siamo in una topaia con puzza di piscio, gestita da polacchi credo.
Ieri ho fatto diverse chiamate per la casa e alla fine ho visto 3 appartamenti. Il primo e' il migliore, con una argentina (!) e un indiano; poi e' in zona centro. L'altro apt era con 2 francesi e un polacco, ma nn mi convince. infine un buco, in mansarda. C'era una stanza da condividere con un letto costituito da materasso appoggiato per terra; e dentro vivono un muso giallo e un indiano.

Vi faro' sapere appena possibile!

See you.

lunedì 10 settembre 2007

Post Uno

La partenza si avvicina e quindi organizzo qualcosa che possa permettermi di restare in contatto con voi.
Spero che la cosa funzioni.
Il forum non mi piace, è dispersivo; il blog mi sembra più intimo, più riflessivo... poi magari andrà comunque a rotoli lo stesso...

Ora non ho niente da dire, non sono ancora partito, ma non vedo l'ora di poter cambiare i dati del mio domicilio e vedere scritto "Dublin, Ireland".

Tchuss!