Lavoro finito...
Ieri è stato l'ultimo giorno di lavoro da Noname...
Sensazione un pò così: nonostante fosse un lavoro di merda, sono stato lì per 4 mesi abbondanti e non è facile lasciare un posto, soprattutto perchè significa che da lì a poco finirà tutto...piano piano finisce tutto....Solo ieri sera ho capito cosa provava Eduardo al suo ultimo giorno di lavoro, con gli occhi lucidi....Chiaramente torno a casa per mia volontà, potrei tranquillamente star qui adesso che l'inglese è nettamente migliorato, si inizia ad uscire con più gente madrelingua inglese...ma come ho detto a qualcuno svariate volte credo sia meglio lasciare tutto con un bel ricordo, quando tutto va ancora bene e ci sarebbe forse ancora qualcosa da fare e da dire....meglio così, ricomincerò tutto in altri luoghi sperando che possa essere come è stato qui....adesso non mi resta che aspettare Otto Ale Alba e Marcello, poi fare i bagagli e partire via pullman per Glasgow e giù poi fino a Londra...
E' passato un mese da quando ho dato l'avviso di licenziamento, e ne sono passati ormai 7 da quando sono giunto qui...e adesso sono come nella situazione iniziale, ma al rovescio sotto certi aspetti: non ho lavoro, ma ho i soldi. Ho messo anche l'annuncio per cercare un coinquilino e adesso sono io a dover rispondere alle chiamate di koreani che non parlano inglese o alle mail di gente che ti chiede le stesse cose che ho già scritto nell'annuncio (www.daft.ie/329804). Esperienza interessante anche questa!
Finito il lavoro sono andato a bere un paio di Pilsner al Living Room, insieme a Viktor, che rimarrà qui ancora 53 giorni, Diana e Monika.
Oggi invece sono andato al Botanic Garden insieme a Miquel e Naiara, ed ho potuto finalmente apprezzarlo in toto, dopo averlo solo assaporato con Ticciu e Ale.
Un sacco di scoiattoli in libertà, fiori, piante, fiumiciattolo......e una statua di Socrate!
Foto.
11 Commenti:
chissà dove ci porterà la vita chino...
anche a leggere il post mi è venuta una sensazione di nostalgia..
cmq credo che questa tua esperienza sia stata perfetta..te ne vai al momento giusto
nessun rimpianto, nessuna cosa lasciata a metà...e la sensazione che forse qualcosa dentro di te sia cambiata definitivamente!
un abbraccio
ci vediamo presto!
ale
eh si...questa è la strana sensazione che ti accompagna sempre quando devi lasciare una città e chiudere un'esperienza...a me a dublino è successo un po' così, anche la parte di dover mettere l'anuncio su daft per la ricerca di un sostituto...con quella marea di gente che ti chiama e scrive...e te pensi: guarda,come me 6 mesi fa.
ma secondo me fai bene ad andartene se comunque era questo il tuo programma. poi non si sa mai quante belle esperienze ci saranno ancora. a me quello che dispiace di più e che nn potrò più seguire le tue storie via blog...so che la vita a rimini nn sarà così eccitante, ma prova a scrivere qualcosa tipo romagna day's or something.
:)
rileggendo il tuo post davvero che mi viene voglia di ripartire a settembre :)
grazie ragazzi per gli apprezzamenti.
si, il programma era questo, poi ad un certo punto pensavo di prolungare, poi ho rideciso di rispettarlo e tornare dopo 7/8 mesi.
potrei scrivere un blog da rimini, ma non accadranno cose eccitanti, o non sarò io "ispirato" nello scrivere...
cara ru, dovrai aspettare il prossimo ottobre...potrei avere un blog dall'inghilterra...o da edinburgo? ancora non so dove finirò...credo che cambierò il mio tragitto in uk....forse taglio liverpool e manchester...non so, adesso ho comprato la lonely planet e mi informo un pò li sopra...
grazie davvero a voi!
kikko non posso non scriverti anche io ...anche se poi non mi rimane che ripetere ciò che Ale e Roser hanno già detto..vedrai che di esperienze ancora più belle ne arriveranno...alla fine se ci pensi siamo davvero giovani e ancora dobbiamo provare tante cose della vita.Se vivessi esperienze tutte uguali poi diverrebbero routine e non servirebbero più a farti crescere!
comunque sono davvero felice per te e per le cose che hai vissuto in questo periodo...vedilo come un primo passo!
ci vediamo a Dub e poi ci rincontriamo a Cambridge...anche questa è una figata!
ciao
eh si viaggiare è davvero incredibile,e lo è ancora di più vivere in una nazione per tanti mesi assaporandone ogni istante positivo e negativo che sia...
Sono esperienze che ci rimarranno per sempre e che difficilmente dimenticheremo...
Probabilmente Kikko quest'estate,seppur tornando nella tua madre patria, ti sentirai straniero fra gli stranieri,a maggior ragione lavorando in un camping affollato di turisti provenienti da ogni parte d'europa...
See you soon
tienimi informata su quello che vedi, quello che ti piace di più...io nn scarterei edimborah. secondo me è un bel posto dove stare :) let me know.
che dire... hai preso il via, sei entrato in una nuova fase, positiva.
good luck!
ticciu
kinelli sparati!
grazie ancora....
spero solo la prossima esperienza possa essere come questa...poi magari dopo averla fatta in inglese la farò davvero in spagnolo...
thanks god c'è il campeggio italia d'estate....una bolla fuori da rimini.
notavo che tutti coloro che hanno scritto in risposta al post hanno avuto questo tipo di esperienza, sempre grazie ad allah...a parte l'ultimo commento che non so a chi attribuire.
cmq, dio carlo, non sono mica ancora partito! ho ancora 12 giorni qui!!!!
saranno 12 giorni lunghissimi....stiamo arrivando!!!
Hello. This post is likeable, and your blog is very interesting, congratulations :-). I will add in my blogroll =). If possible gives a last there on my blog, it is about the Teclado e Mouse, I hope you enjoy. The address is http://mouse-e-teclado.blogspot.com. A hug.
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page