Trovato casa!
Ciao a tutti!
Chiedo scusa se non ho scritto niente da quando sono arrivato, ma non ero motivatissimo..adesso va molto meglio!
Dublino è sempre la stessa: stessa gente, atmosfera e posti. Come prima impressione al rientro mi sono trovato come uno straniero. Bisogno di reinserirsi, suppongo...
Sono stato ospite a casa di Naiara e Virginia, gentilissime come sempre!, e ovviamente dei loro coinquilini Nail e Justine...Ho passato le giornate sul divano, cercando su internet casa e lavoro...una noia mortale....ma finalmente ho trovato casa!!!
Per farla breve: annuncio di stanza singola a 400 euro a Dublino 1. Va bene! Tutte le altre offerte erano di 500 euro. Oggi sono andato a veder la casa, abbastanza vuota (non ci sono piatti, posati, tv, internet: solo lavatrice e scalda acqua per il te (indispensabile)). Sono 2 piani: sopra stanze e bagno e sotto salotto con cucina con poltrona e divano. Non chiedo altro: la tv non serve e internet lo si può sempre mettere. Parlo con il proprietario Kenneth (Ken): "allora 400 euro, vero?" "no, 500!" "ma l'avviso diceva 400" "allora devo essermi sbagliato"..............
inizio a dirgli che ero venuto li apposta perchè diceva 400, di quà, di là, tutti chiedono 500.....etc etc...intanto arriva un altro tipo a vedere la casa e lo manda su da solo, poi a mi chiede "se facciamo 450, cosa ne dici?" "può andar bene!" il tipo che era salito lo chiama, viene giù e gli chiede "allora 400?" "no, 500...devo essermi sbagliato nell'annuncio" "mi dispiace, ma per 500 non ci sto, costa troppo", bla bla e se ne va....si gira verso di me "cosa ne dici di 400?" "ottimo!!!" "perchè mi sono sbagliato io...." "va bene".
In breve: pago 400 euro, già dati in deposito, il primo mese pago 200 perchè sono arrivato oggi che è metà! Ho già le chiavi, ho una ricevuta del deposito, mi farà avere il contratto..insomma sembra un tipo a posto lui. Domani scelgo i flatmates, donne irish possibilmente ;-)
Domenica ho rivisto Anna, la ragazza polacca che avevo incontrato gli ultimi giorni dell'ultima esperienza. Ci rivediamo giovedì sera.
Adesso mi manca solo il lavoro e sono sistemato!
Potrei averlo già trovato: sostituire Mattia in un bar: pulire i tavoli e cose del genere. Inizierei il 24-25 ottobre...nel frattempo cerco altro. Forse Anna mi rimedia una bici, oppure la compro io, visto che ho anche una specie di giardino!!!
Alla prossima!
5 Commenti:
bella chino!
era ora che ci dessi tue notizie...
sono molto contento...mi sembra una situazione ottimale!!!vedrai che ti troverai un bel lavoretto e viaa
però internet mettilo...tutto il resto nn serve, ma la rete oramai è essenziale
in attesa di aggiornamenti
porgo distinti saluti
insomma c'è anna. mi fa piacere, però porco dio mi tocca rovare un'altro accompagnatore adesso. divertiti, stammi bene e non cambiare, iper negativo come sempre, è per quello che ti ano!
agrumi acerbi.
ticciufreglie
Grande Kino! Ora sei proprio quasi a posto, casa donna e lavoro, la triade essenziale per una vita serena e felice! Per i coinquilini io punterei sugli indiani, sono sinonimo di affidabilità...
Un limoncino affettuso
ho provato per caso a vedere se avevi ricominciato a scrivere sul blog...e sí! bravo, casa a dublin 1per 400...nn sei piú un southsider ma a te va bene lo stesso, prova solo a nn diventare un knacker rincoglionito che va in giro al penny's o a farsi le pinte al frazer's di o'connell.
anyways,
spero vada tutto bene!
copare-copare??
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page