Nuvole rapide su Dublino
Prima immagine del mio flatmate, Hari.
E' un mese che sono qui, e non è affatto volato. La città mi piace, niente da dire. C'è sempre un sacco di gente in giro, caffè e pub sono sempre affollati, la sera sono tutti a bere, parchi, posti da vedere, mi piace. Mi piace come si vestono, sentirli parlare in inglese e non capire quasi niente, vedere che moltissime cose funzionano, che il clacson non è mai usato, che i semafori sono rispettati, le piste ciclabili, ho visto addirittura una cabina telefonica per i disabili in carrozzina (ma dove sono in Italia?), semafori con il suono per i ciechi (tutti i semafori ce l'hanno), strade pulite, spazzini ad ogni ora, gente da tutte le parti del mondo, campi da rugby ovunque, gente che sta in fila e non protesta (autobus, bancomat, uffici...), persone adulte che riempiono i negozi di costumi per Halloween, negozi di libri usati, i ponti illuminati di notte, i paesini, i porti, e tantissime altre cose che ora non mi vengono in mente...Poi ci sono anche molti mendicanti per strada, che dormono negli antri delle porte e tendono un bicchiere di carta...molti dormono nel loro sbocco....
Il 26 mi sono unito ad altri ragazzi del corso d'inglese, del livello advanced, e c'era anche la loro insegnante; un'irlandese che capisco quando parla.
Ieri sera sono uscito con Gonzalo e Rodrigo, ma quei due non si rimediano: il primo non ha i soldi e vuole bere solo lattine. Il problema è che bisogna berle di nascosto, perchè per strada è illegale. Chiaramente ci ha beccato la Garda, e ci ha rovesciato le 3 lattine. Le altre tre le abbiamo bevute su una panchina del fiume Liffey, di nascosto, andando a pisciare contro una pianta...
A parte tutto: mi piacerebbe rimanere qui forse anche oltre maggio, a meno che il mio inglese non sia già perfetto da qui a 7 mesi. Dal momento che sono qui ne ho approfitto.
Domattina maratona di Dublino, e tra pochi giorni è Halloween!
E' ovvio che io non abbia nessun vestito...
3 Commenti:
nessun vestito e...NESSUN LAVORO!
sono molto contento che tu stia bene, ma mi sfugge una cosa: la premessa.
dici che il mese nn ti è volato (come a sottolineare che nn sia stato bene) per poi tessere le lodi e le allodole di dublino: che tu stia diventando scèèèèmo?
alev
c'è stato un misunderstanding... il tempo non è volato (alla fine cmq vola sempre, ma stavolta ho avuto la cognizione del tempo, nel senso che ero vivo/presente nel frattempo) è passato al suo ritmo...cmq nel senso positivo del termine.
mamma mia che bello chino...che bello davvero...;)
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page