Lavoro finito...
Ieri è stato l'ultimo giorno di lavoro da Noname...
Sensazione un pò così: nonostante fosse un lavoro di merda, sono stato lì per 4 mesi abbondanti e non è facile lasciare un posto, soprattutto perchè significa che da lì a poco finirà tutto...piano piano finisce tutto....Solo ieri sera ho capito cosa provava Eduardo al suo ultimo giorno di lavoro, con gli occhi lucidi....Chiaramente torno a casa per mia volontà, potrei tranquillamente star qui adesso che l'inglese è nettamente migliorato, si inizia ad uscire con più gente madrelingua inglese...ma come ho detto a qualcuno svariate volte credo sia meglio lasciare tutto con un bel ricordo, quando tutto va ancora bene e ci sarebbe forse ancora qualcosa da fare e da dire....meglio così, ricomincerò tutto in altri luoghi sperando che possa essere come è stato qui....adesso non mi resta che aspettare Otto Ale Alba e Marcello, poi fare i bagagli e partire via pullman per Glasgow e giù poi fino a Londra...
E' passato un mese da quando ho dato l'avviso di licenziamento, e ne sono passati ormai 7 da quando sono giunto qui...e adesso sono come nella situazione iniziale, ma al rovescio sotto certi aspetti: non ho lavoro, ma ho i soldi. Ho messo anche l'annuncio per cercare un coinquilino e adesso sono io a dover rispondere alle chiamate di koreani che non parlano inglese o alle mail di gente che ti chiede le stesse cose che ho già scritto nell'annuncio (www.daft.ie/329804). Esperienza interessante anche questa!
Finito il lavoro sono andato a bere un paio di Pilsner al Living Room, insieme a Viktor, che rimarrà qui ancora 53 giorni, Diana e Monika.
Oggi invece sono andato al Botanic Garden insieme a Miquel e Naiara, ed ho potuto finalmente apprezzarlo in toto, dopo averlo solo assaporato con Ticciu e Ale.
Un sacco di scoiattoli in libertà, fiori, piante, fiumiciattolo......e una statua di Socrate!
Foto.