mercoledì 22 ottobre 2008

aggiornamenti

grazie ragazzi.
aggiorno poco e niente perche`scrocco sempre internet...cmq.
in casa devo arrangiarmi a: chiamare per il gas, per la corrente, cercare i coinquilini e ho dovuto copiare le chiavi e pagarle io per gli eventuali inquilini...avevo trovato 3 tipi disperati tra cui seglierne 2: bene, li chiamo per farli trasferire e non sono piu´interessati. se qualcuno di voi cerca casa io ho 2 posti. sto in casa e non so che chiodo fare, non ho lavoro e mi annoio. a parte cio' va fantasticamente direi. sono in vacanza quasi. spendo solo soldi, pochi per fortuna.
dal lavoro non ho saputo niente, dovevano chiamarmi, dirmi, farmi...niente...
cmq prima direi di sistemare sta cazzo di casa poi cerco il lavoro. abbiate pazienza!
non ho visto neanche roma inter, per dire.....
4, zitto, e a casa!!!
(tanti anni fa....era totti che si pavoneggiava con igor tudor..................son cambiati i tempi....)

martedì 14 ottobre 2008

Trovato casa!

Ciao a tutti!
Chiedo scusa se non ho scritto niente da quando sono arrivato, ma non ero motivatissimo..adesso va molto meglio!
Dublino è sempre la stessa: stessa gente, atmosfera e posti. Come prima impressione al rientro mi sono trovato come uno straniero. Bisogno di reinserirsi, suppongo...
Sono stato ospite a casa di Naiara e Virginia, gentilissime come sempre!, e ovviamente dei loro coinquilini Nail e Justine...Ho passato le giornate sul divano, cercando su internet casa e lavoro...una noia mortale....ma finalmente ho trovato casa!!!
Per farla breve: annuncio di stanza singola a 400 euro a Dublino 1. Va bene! Tutte le altre offerte erano di 500 euro. Oggi sono andato a veder la casa, abbastanza vuota (non ci sono piatti, posati, tv, internet: solo lavatrice e scalda acqua per il te (indispensabile)). Sono 2 piani: sopra stanze e bagno e sotto salotto con cucina con poltrona e divano. Non chiedo altro: la tv non serve e internet lo si può sempre mettere. Parlo con il proprietario Kenneth (Ken): "allora 400 euro, vero?" "no, 500!" "ma l'avviso diceva 400" "allora devo essermi sbagliato"..............
inizio a dirgli che ero venuto li apposta perchè diceva 400, di quà, di là, tutti chiedono 500.....etc etc...intanto arriva un altro tipo a vedere la casa e lo manda su da solo, poi a mi chiede "se facciamo 450, cosa ne dici?" "può andar bene!" il tipo che era salito lo chiama, viene giù e gli chiede "allora 400?" "no, 500...devo essermi sbagliato nell'annuncio" "mi dispiace, ma per 500 non ci sto, costa troppo", bla bla e se ne va....si gira verso di me "cosa ne dici di 400?" "ottimo!!!" "perchè mi sono sbagliato io...." "va bene".
In breve: pago 400 euro, già dati in deposito, il primo mese pago 200 perchè sono arrivato oggi che è metà! Ho già le chiavi, ho una ricevuta del deposito, mi farà avere il contratto..insomma sembra un tipo a posto lui. Domani scelgo i flatmates, donne irish possibilmente ;-)
Domenica ho rivisto Anna, la ragazza polacca che avevo incontrato gli ultimi giorni dell'ultima esperienza. Ci rivediamo giovedì sera.
Adesso mi manca solo il lavoro e sono sistemato!
Potrei averlo già trovato: sostituire Mattia in un bar: pulire i tavoli e cose del genere. Inizierei il 24-25 ottobre...nel frattempo cerco altro. Forse Anna mi rimedia una bici, oppure la compro io, visto che ho anche una specie di giardino!!!
Alla prossima!