Notte Dublinese
Ieri serata con gli spagnoli, d'altronde se si va al pub del Trinity College è inevitabile incontrare spagnoli. 4 madrileni e il cileno, a cui poi si aggiungono un altro madrileno e una ragazza spagnola che studia a Galway. Si erano portati i bicchieri di plastica grossi dalla Spagna, per riempirli di coca e rum e alla fine erano muy borracho e mi raccontavano aneddoti della loro vita, in un misto tra spagnolo-italiano-inglese. Poi mi sono messo a parlare con un tal Francesco, de Roma, che mi ha dato dritte riguardo l'Argentina, visto che lui è stato lì 2 settimane per imparare lo spagnolo. Nel frattempo parlavo anche inglese con gente estratta a random tra la folla...inizio a capirli!
Infine decidiamo di andarcene, Gonzalo era ubriaco fradicio e voleva cambiare; era seduto su una panchina e il tipo vicino a lui, ancora più ubriaco, cade dalla panchina e tocca Gonzalo che cade a sua volta. Spalato!!
Verso l'uscita si uniscono dei valenciani e con loro una ragazza. Mi avvicino a sta tipa e le chiedo se è con gli spagnoli, no è irlandese, ma non c'entra niente con loro. Mi metto a parlare con lei, che sta uscendo per aspettare la sorella e il suo asshole boyfriend che invece le danno buca. Propongo immediatamente di andare a bere qualcosa da qualche parte, ok! Questa era già ubriaca. Andiamo da O'Neills ma non ci fanno entrare perchè lei ha la lattina in mano ed è ubriaca, dio carlo! Niente, 4 lattine di Bavaria da Londis e via a bere sui gradini di una banca in Dame street. Non so quanti anni abbia, ma studia qualcosa che stà tra l'high school e l'università, boh, è stata in India, Malawi, Zimbawe....Si è fermata a parlare con tutti i mendicanti che abbiamo incontrato, god bless you, good luck, e poi parlava in gaelico, cantava in gaelico....Ogni tanto prendeva e iniziava a cantare Whiskey in the Jar (non i metallica, ma i Dubliners!) e io cantavo il ritornello! Odia Dublino, gente snobby etc...lei sta a Tallaght (sud).
Per 2 volte si è messa a pisciare in strada!!!!!! in un angolo, ma io non avevo mai visto donne pisciare per strada, un genio!
Poi ci siamo messi a bere davanti al portone di una casa (io giravo con le lattine in tasca e lei con 2 borse pesantissime) e lei ha parlato per un pò con un cazzo di homeless, poi il tipo è tornato con una sigaretta al posto del cazzo e diceva "Do u wanna smoke?", così insomma....poi, anzi, prima avevamo parlato con Sean, che non sapeva il gaelico, l'ha studiato 10 anni a scuola, ma non sa un cazzo! Grande Sean! Che gente spalata c'è a Dublino!! E in pratica sono stato con questa qui per 3 ore, a bere per strada a Dublino, pisciando nei vicoli, parlando in inglese, cantando, bello! molto bello! Spero ricapiti ancora!!!!
L'ho lasciata alle 3.25 qui sotto, avevo proposto di accompagnarla alla fermata dell'autobus ma non voleva saperne (oltre che al mio appartamento, chiaro). Spero non sia ancora lì, assiderata...Ho scambiato il mio numero con il suo, lei non credeva neanche di avere il cell...ma of course sarà difficile ribeccarsi, anche perchè ha il fidanzato.
Scusate la confusione e la concitazione, ma sono ancora un pelo rincoglionito/mal di testa/hang over/ vogliadiandaresuldivanodovemataharistadormendoavederearsenalmanchesterunited.
Dia duit! (Dia guish!)
Ca bfuil mo phionta! (Ca uil mo fionta!)
6 Commenti:
kino è innamorato
kino è innamorato!!
vvvvvvvv
ma scusa chiodi...nn posso non dirti che: NON FIDARTI MAI DI UNA TIPPA DI TALLAGHT. ho riso troppo col tuo racconto...dublin twentyfour?? da evitare...poi del resto...una che piscia per strada...ma dài complimentoni, stai conoscendo il meglio e il peggio di dublin city ;)
ru
non sono innamorato, non la rivedrò mas!
non conosco le tipe di Tallaght (24), ma questa era veramente un genio! she peed twice in the street!!!
Mi sono appena ricordato: al trinity ho chiesto a una: where are u from? france! and where is? paris! ah...
dio carlo, pensavo fosse il nome di un paesino irlandese...france, non avevo capito france, avevo capito uno nome strano, sbiascicato...spalato comunque!
Questo è ciò che cantavo io:
musha ring dumma do damma da
whack for the daddy 'ol
whack for the daddy 'ol
there's whiskey in the jar
mata hari uomo di merda
ah dimenticavo... chino stai farneticando troppo o stai pippando o sei troppo agitato, torna alla tua solita calma blanda per favore...
hai ragione tambu.
ero troppo concitato nel raccontare...cmq mi è piaciuto, è quello che volevo!
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page