sabato 5 gennaio 2008

Capodanno Polacco


E veniamo al capodanno...
Partenza in autobus per Belfast. Belle sensazioni, bello spostarsi in un pullman da una città all'altra.
Arrivato alla fine, scendo, credendo di trovarmi alla stazione dei treni di Belfast...E' scritto aereoporto, bus, ma non treni. Boh...Vado in bagno, e mi cade la cintura e si rompe (presa da Pennys per 1,50 euro)...vabbeh....entro ed esco da sto cavolo di posto finchè scopro che è sia stazione pullman che treni. Mi compro il biglietto per Coleraine, il cassiere mi fa "5 pounds". "Cosaaaaa????"....cribbio, "posso pagare in euro?" "no" "dio carlo" "posso pagare con la carta?" "no" "orco due".....allora vado a prelevare sti cavolo di pounds... Fatto ciò, mi fiondo in un pub davanti alla stazione...ho 30 minuti e mi sparo un panino e una guinness alle 2 del pomeriggio. Buoni entrambi. Treno per Coleraine, alle 16 è buio pesto. Poi autobus per Portstewart. Virginia e Jacek mi vengono a prendere sul lungomare e dritto alla casa che mi ospita.
Casa sul mare, come tutte le case qui. Su due piani, bellissimo. Di sotto le stanze e sopra il soggiorno, tavolo, biliardo, tv, PS2, e ottimi divani con terrazzo sul mare. Spalato! E pagano poco!
La prossima volta che affitto casa me la cerco tipo questa, se possibile.
Cmq, mi introducono a Adam e Pavel che subito si riassettano sul divano. Io mi metto affianco ad Adam, occhio semi-aperto, sta per crollare dal sonno e gestisce il telecomando...Dopo 20 min ha un sussulto e mi offre una birra. Che genio!!! Era a pezzi. In breve, arriva anche Marek....giochiamo io, lui e Pavel a freccette, mi piazzo terzo; dopodichè ci si accorda per uscire insieme in un disco pub in paese; non che ci sia molto a portstewart. Mah sì, io vado, io assieme 2 polacchi appena visti, vado, checcazzo menefrega!, poi se entriamo prima delle 11 non si paga il biglietto...Arriviamo lì, una guinness, musica oscena, 2 coca e rum, musica sempre oscena...dopo un pò Marek mi fa "te prendi droghe?" "no, te?" "qualcosa" "hai preso niente adesso?" "si, ecstasty, anche pavel. se ne vuoi basta chiedere" "no, grazie". Così insomma, Marek girava per la discoteca attorno alle donne, ma non ha avuto molto successo....
Il giorno dopo mi sono fatto una passeggiata per Portstewart (foto), c'era un'abbazzia e io sono andato fino la dietro. Pomeriggio, affittiamo la macchina e andiamo a Derry (Londonderry, foto), mi compro le mie 12 lattine di birra nordirlandese Harp (lattine da 440ml, strano!) da portare per la serata a Portrush con altri polacchi. In pratica a capodanno siamo stati in questa casina, con polacchi, poco socievoli, mangiato niente, bevuto, sboccato e addormentato su un letto rigido coperto dai giubbotti. La mattina dopo torniamo a casa, mi piazzo davanti alla tv e c'è "Pomi d'ottone e manici di scopa"!!!!!! non volevo uscire, ma avevamo la macchina, così siamo andati in giro...Whitehead (foto) e infine alla Giant's Causeway (foto).... Stressante, ma bello!
Il giorno dopo, ultimo giorno, me ne torno verso casa. In macchina a Coleraine, bus per Belfast e bus per Dublin! Stanco morto e con una gran voglia di radermi la barba (me la stavo strappando tutta, dio carlo!).....
Adesso mangio, mi lavo ed esco...
Alla prossima!

3 Commenti:

Alle 6 gennaio 2008 alle ore 15:27 , Anonymous Anonimo ha detto...

e non dire porca miseria,quando c'è spitty nella aria...

 
Alle 7 gennaio 2008 alle ore 10:29 , Anonymous Anonimo ha detto...

nella area

grandissimo chiodo! bevi come un muratore incazzato, eh?
il tuo fegato mi ha chiamato per chiedere se gli trovavo un'altra collocazione.
è stato bello parlare con te via msn ieri sera. dio carlo, meno male che sei laureata in informatica!
deciso quando torni definivam?
qua situazione difficile: esami impervi a ore 12. dc
solo spitty può darmi la forza (di suo padre, perchè nn ce la faccio piu)!
kiss

 
Alle 8 gennaio 2008 alle ore 13:28 , Anonymous Anonimo ha detto...

grande chino! ho letto tutti i post degli ultimi giorni...lavori e bevi...ma questo inglese, is it working? diventerai polacco alla fine. vedrai.

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page