Neve a Dublino
Oggi nevica.
Il 29 sera sono uscito da lavoro e sono andato a bere con Reth (Australia) e Edwardo (Edu, Brazil). Primo giro da Doyle's. Su consiglio di Edu mi prendo un hot whiskey, dice che faccia bene per il raffreddore; in pratica è whiskey con acqua calda, chiodi di garofano e limone....ha fatto poco.
Il primo giro fanno a gara per pagarlo Reth ed Edu...sono già in 2 a discutere, inutile inserirsi. Per loro 2 Heineken. L'occasione è l'addio di Edu, che dopo 8 mesi con Noname si è licenziato e tornare in Brazile...dopo 1 anno. E' venuto qua per studiare l'inglese, perchè a San Paulo è necessario per trovare un lavoro...Ha fatto 2 settimane di inglese in Brazile, prima di venire qua...partito con zero in pratica. Il verbo "to be" l'ha imparato qui! Era commosso, poverino.
Allora: suo babbo ha fatto il mendicante per diverso tempo, poiè riuscito a mettere su un'impresa, a fare i soldi, e adesso è ricco. Ha una casa grandissima, bellissima, ha detto. Lui invece vuole fare qualcosa per conto suo, di diverso. Qui a Dublino, ha lavorato per la Bacardi, sempre ubriaco, ha fatto l'aborigeno alla festa di San Patrizio, con la gente che li chiedeva il 5 e lui girava con arco e freccia!!! Poi ha fatto altri lavori, ma non ricordo.
Reth; di genitori cambogiani, trasferitisi poi in Australia, non parla niente di cambogiano (tra l'altro lei dice "cambodia"...). Poco dopo se n'è andata, perchè vive in un altra contea e deve muoversi con i mezzi. Abbiamo fatto le foto...
Finito il secondo giro di pinte, io ero passato alla guinness, ci alziamo e ce ne andiamo....solo che non trovavamo l'uscita!!! Ci siamo persi nel pub! Stavo per chiedere a qualcuno....
Poi siamo andati vicino casa mia....altre 2 pinte a parlare di un pò di tutto: dei viaggi, dell'esperienza che ti danno...di dormire per strada, in aereoporto, ovunque, etc....Un brindisi...
I primi 6 mesi a Dublino non parlava inglese, i suoi coinquilini sono la maggior parte brasiliani, poi ha deciso di mettersi sotto. "Cazzo, sono qui per l'inglese!" E adesso lo parla decentemente, ma più che altro capisce cosa dicono sti meridionali. Mi è venuta fretta anche a me di imparare il più velocemente possibile!
Intanto conveniamo che la ragazza più bella del negozio sia Amy! Edu ha "rubato" il suo numero di cellulare dalla bacheca e le ha scattato 2 foto di nascosto!! Ogni tanto ci chiediamo "Where is Amy now?" Insomma parliamo fino a mezzanotte. Tra l'altro lui ha la ps2 con pro evolution soccer 8!!!! Vive in una grande casa con altri brazilian, spero organizzi una festa o qualcosa...anzi lo chiamo io! Fine serata un kebab sotto casa mia, che l'indomani devo partire.
E' davvero un peccato che Edu parta, era l'unica persona decente con cui uscire...for fuck's sake!!! Purtroppo, come dicevo a qualcuno, non è facile ottenere il meglio in poco tempo qua....vedremo chi altro porterà il futuro....magari Amy!
Aggiunte foto di Dublino.
2 Commenti:
dai chiodo non ti scoraggiare perchè hai beccato l'inculata...ti tocca trovare friends stanziali,di irlandesi non se ne parla?solo sti cazzo di polacchi?...
comunque ti capisco i brasiliani devono essere molto simpatici,anche se gli irlandesi mi sono sempre stati simpatici.
Al mondiale in finlandia(di frisbee)ci siamo gemellati con loro e dopo aver fatto una mare di cazzate insieme,alla fine del torneo ci hanno regalato una bandiera irlandese con scritto: grazie italia ci siamo divertiti un botto con voi,siete stati i compagni migliori.
naturalmente tutto in inglese,ma non saprei riprodurlo.
insomma o conosci irlandesi o entri nel giro erasmus!
o alternativamente diventi ebreo!
pensa che bellini (il drink)!
ti voglio in forma chiodosan paper! vedrai che presto qualcosa di sensazionale accadrà! resistere resistere resistere!
ps mi sono comprato un giubbotto nuovo che spacca in due le natiche.
appena possibile te lo show!
bacione
e buon anno!
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page