venerdì 7 dicembre 2007

Sorseggiando thè...

E' vero, è un pò che non scrivo, ma non è successo niente di nuovo...cmq.
Ho iniziato a lavorare in Henry Street, la via piena di negozi, una traversa di O'Connell Str: in pratica porto le scatole dal piano terra a quello superiore, le apro, appendo i vestiti, tolgo la plastica, gli sparo l'etichetta, gli attacco il prezzo e gli metto l'antitaccheggio. Quando non ho niente da fare vado di sotto e sistemo gli scaffali, metto a posto le grucce, a volte rispondo ai clienti (ne ho aiutati 2!)...niente di impossibile, solo che martedì ho fatto le scale 100 volte, portando su e giù 48 scatoloni....Ho lavorato con la barba, mi sono rasato ieri perchè non mi sembrava il caso di continuare così, in mezzo a tutte quelle donzelle.
Colleghi di lavoro (li descriverò al meglio una volta conosciuti meglio): Eduardo (bra), Leo (cinese, si capisce dal nome...), Diana (resp), Robert (manager), Amy-Ely-Jordan (commesse irish, notevole la prima! La seconda è uno zombie che gira per il piano, la terza na ragazzetta), Reth (australiana, si occupa di scarpe), Shon (come me, nome da meridionale, irish, non capisco che cazzo dice!), Joanna (polacca, commessa), Anna (polacca, commessa di sotto) e credo basti così...
Giovedì ho lavorato a Damastown, quindi sveglia alle 7, autobus alle 7.45 insieme a Gavin; siamo arrivati alle 9.10 a lavoro: qui, da solo, mi sono lavorato 15 scatoloni...con tutta la trafila di cose descritte sopra e in più, una volta sistemati i vestiti, dovevo portarli di sotto.....Tra l'altro ho un'infiammazione al polpaccio destro....mah...andiamo avanti....
Al ritorno siamo tornati in città con il furgone: davanti io, Gavin e Paul, e dietro chiusi senza finestre altri 2 operai. Che esperienza! Ritrovarsi su un furgone irlandese, con altri operai! Con Gavin e Paul che parlano, a tratti incomprensibili, però ho collezionato 2 interventi nel discorso (notevole!). La cosa carina in sto lavoro è che ho 1 hr (uan aua, come dice l'australiana) di pausa pranzo e 20 minuti di pausa thè nel pomeriggio (sto iniziando a bere thè sempre....a casa abbiamo anche il marchingegno che riscalda l'acqua. figata....adesso scrivo sorseggiando il mio thè verde!).
Oggi giorno libero (ne ho 2 a settimana, il prossimo è domenica); sono andato al ristorante a prendermi i soldi. Li ho chiamati 5 volte, lasciando il mio numero....Pierre non c'era mai e nessuno mi ha richiamato. MERDE!
Beh, sono andato lì, becco Sebastièn e gli chiedo se c'è Pierre "aspetta che sento..." non è più tornato, allora entro dalla cucina e mi metto vicino alla porta che dà sulla sala e chiamo le cameriere....Pierre non c'è....chiedo ad un altra...Pierre è di sopra.....ritorna Sebastièn e mi da una busta. La apro è c'è solo il modulo P45.....Torna la prima tipa e mi fa "ti hanno dato la busta, cosa fai qui?" "aspetto Pierre (troia di merda!!!)" "Pierre non c'è" (brutta francese del cazzo, la tua amica ha detto che è di sopra ç°*çé*称_§*ç*éò)...Ritorna l'altra e mi fa "aspetta Pierre di fuori"...vabbè, meglio che niente....Vado fuori e aspetto 20 minuti....niente....nel frattempo serie di bestemmie e insulti alla francia e ai francesi...Torno dentro, passano 2 minuti e arriva Pierre.. "ciao marco, aspetta 1 minuto..."....ah dì, sono 2 settimane ormai che aspetto....ritorna, mi da la busta, la apro...assegno da 333 euri, ne mancano 8!...Me li da in contanti. gli faccio notare che nel modulo risulta che mi sono licenziato il 17 nov, ma io ho smesso il 24..........dovrebbe essere lo stesso: in pratica l'ultima settimana l'ho fatta in nero....vabbè, tanto le tasse che pago qui me le rimborsano tutte.
Quindi con il ristorante ho chiuso, spero definivam....
Ah, ho chiesto a Hari e Carla se posso ospitare qualcuno eventualmente....non ci sono problemi, però Carla ha voluto sapere per quanto tempo: ho detto un paio di giorni, tre al massimo....fate sapere in ogni caso, non c'è problema....però il posto qui è per una persona, suppongo...

Per adesso è tutto.
Stay tune!

14 Commenti:

Alle 8 dicembre 2007 alle ore 14:57 , Anonymous Anonimo ha detto...

Io vengo solo se posso dormire sul divano con Mata....
Catal-ano

 
Alle 8 dicembre 2007 alle ore 15:58 , Anonymous Anonimo ha detto...

brava carla
mi organizzo e ti fo sapere

vvvvvvvv

 
Alle 9 dicembre 2007 alle ore 08:13 , Anonymous Anonimo ha detto...

Io vengo solo se posso dormire nel letto con Teddy!! Nudi!! Abbracciati tutta la notte!
Dimmi di + sulla tipa australica!

Ugo l'adoro detto anche ugola d'oro

 
Alle 9 dicembre 2007 alle ore 10:08 , Blogger syddharta ha detto...

l'australiana è sulla 30ina, mulatta, bassetta. vive in un'altra contea, 40 min dal negozio, si occupa di scarpe ed è di Melbourne. dicchiù nin zo!

 
Alle 9 dicembre 2007 alle ore 13:22 , Blogger E.O. ha detto...

carlo...ricorda bouca tarta e con le polacche non ci sono barriere...

 
Alle 9 dicembre 2007 alle ore 21:50 , Anonymous Anonimo ha detto...

chiavati l'australica!!!!!!!!!

 
Alle 10 dicembre 2007 alle ore 10:58 , Anonymous Anonimo ha detto...

attenzione. io sono tornata da dublin tossicodipendente dal te. in che negozio di henry street? li avrò fatti tutti almeno 500 volte ;)

 
Alle 10 dicembre 2007 alle ore 19:37 , Blogger syddharta ha detto...

il negozio è noname!
ru, come si traduce "for fuck's sake"?
voglio assolutamente saperlo!

 
Alle 11 dicembre 2007 alle ore 08:32 , Anonymous Anonimo ha detto...

si traduce che carlo è glosioso e comprensivo con i chiurli

 
Alle 11 dicembre 2007 alle ore 09:02 , Anonymous Anonimo ha detto...

ah è vero scusa...ho visto il tuo mess su facebook e poi non ci ho più pensato! hai ragione, è usatissimo. io almeno ho finito per metterlo in continuazione nel mio discorso irish. allora, for the sake of vuol dire nell'interesse di. poi trovi la versione:
for God's sake per amor di Dio
for goodness sake per amor di Dio
for heaven's sake per amor del cielo
fuck's sake non ha una traduzione giusta ma è un modo di dire "cazzo!"...in diversi contesti.
ti consiglio di comunque guardare l'urban dictionary a:
http://www.urbandictionary.com/define.php?term=for+fuck%27s+sake

 
Alle 11 dicembre 2007 alle ore 14:25 , Anonymous Anonimo ha detto...

In realtà anche renata voleva venire insieme a vvvvvv.ma se lui prima va a madrid non penso lo seguirò.e comunque se il posto è per uno sarebbe un casino.quindi renata(a meno di clamorose svolte) rimarrà a casa.

renata

 
Alle 11 dicembre 2007 alle ore 16:25 , Anonymous Anonimo ha detto...

cara renata; willy; kiodosan

io nn sapeva nemmeno del fatt(o) che tu vuolivi venir(i) a dublin
io conserva con me sempre il mio materasso (bello UUNTO E GRASSOO) gonfiabili il che cosa comporta?
a)posso portare quello e dovmive (con la evve blesa) pev tevva
b)conseguentemente ted(dee) può usufvuive del letto vealmente esistente
c)se sampei andvà anche a madvid è tutto da vedeve dal moment'n che la val'n mi deve ancova dive se posso o meno..e cmq si potvebbe andave anche sepavati e tvovavsi a dublini divettamentamauvi.

è un bel pvogetto: coltiviamolo

vvvvvvvvvvvvvvvv(il coltiva-tovi)

 
Alle 11 dicembre 2007 alle ore 20:09 , Blogger syddharta ha detto...

raga il problema non è il posto letto qui: il problema è carla...non credo voglia 2 persone in giro per casa in più.

 
Alle 12 dicembre 2007 alle ore 10:25 , Anonymous Anonimo ha detto...

ma se me l'hai chiesto tu se volevo venire...e io ti ho scritto "si".tutto questo sul faccialibro!
comunque chiodo tu devi fottertene di carla!che cazzo vuole?quella è anche casa tua.se fai venire due persone ogni morta de papa non può mica(il cantante)ravanarti i coglioni.poi è per 2 notti max.
però vedi tu.
ale ti odio!

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page