Into the wild
Ieri sera ho finito di lavorare alle 3 di notte, mi ha fermato la polizia per chiedermi il documento, ho bevuto birra con Hari e sono andato a dormire alle 5. Tutto ok.
Qui piove, mi ci dovrò abituare, ma mi servono dei cambi... ho il giubbotto very wet.
Volevo parlarvi dei libri: qui ci sono un sacco di negozi che vendono libri usati e sono fornitissimi. E' una cosa che in Italia non avrei mai fatto, comprare libri usati, preferisco essere il primo a sfogliarli, mi piacciono nuovi. Qui, soprattutto per questioni economiche, li compro; e sono anche tenuti benissimo. Vado in particolare da Oxfam, così contribuisco alle loro opere ;-)
C'è anche il Chapter One in Parnell Street, un intero piano di libri usati, ma non sono catalogati in un database, quindi è un casino cercare...
Per adesso mi sono letto "Travel with a donkey in the Cevennes" di R.L. Stevenson, di cui magari un giorno riporterò un passaggio, e "Lord of Flies" di W. Golding.
Al momento ho iniziato un volume con i tre racconti di Mark Twain: Tom Sawyer, Huck Finn, e un altro che nn ricordo. E come prossima lettura ho già preso "Blindness" di J. Saramago (3 euro, costava 22!).
La cosa brutta è che per i primi 2 libri ho scritto la traduzione delle parole che non sapevo in cima alle pagine. Lo considero un stupro, ma ho dovuto. Adesso scrivo su un taccuino.
Martedì scorso sono andato al cinema, a vedere Into the wild. Da voi esce tra molto tempo, purtroppo. Parla di un ragazzo che, deviato da alcune letture, lascia tutto e parte in giro per l'america, senza documenti nè soldi, per ritrovarsi poi in Alaska, a vivere nella foresta....Inutile dire che le mie prossime letture saranno le stesse di quel ragazzo... chissà che non mi vengano in mente strane idee...
ps: ho capito la maggior parte dei dialoghi del film, diciamo un 75%. Al cinema è tutta un'altra cosa! e soprattutto non c'erano attori irlandesi. ho sentito colin farrel recitare in scrubs: non capivo un carlo!!!!
Respect!
22 Commenti:
bella chiodo...cosi mi piaci!
io lo so che presto nn avremo piu notizie di te: ti trasferirai in argentina e metterai su un'azienda di pentole.
ma non di coperchi.
vvvvvvvvvv
carlo hai ragione colin è davvero difficile da capire...dovresti vederti miami vice!si sull'azienda di coperchi sono più che d'accordo con fulvio...sarebbe inutile..l'importante è la pentola..già è proprio la pentola...
ragazi andate a dar via il Q.
ripeto...puoi ospitare un ragazzo per due o tre notti o se torno devo andare in hostel?
kiss
macaco te la devi smettere di autoinvitarti!
grande chiodi! leggendo i tuoi racconti ritornerei subito a dublino...libri usati, pub caldi, una smithwicks (smitticks rite!), pioggia fuori, the barge (io vivevo vicino, ogni venerdi pom ero li)...insomma, gran bella vita irish. spero che prima o poi con barcaro ti faremo una visita!.
ah! sono ritornata pure io sul mondo blog ;)
ru, io ogni tanto passo sul tuo blog ma è sempre scritto in català e non capisco una mazza!
stamattina 51,50 euro spesi da Penny's! 2 pantaloni, 2 canottiere, un giacchetto e 1 cintura
no, ma guarda che oggi ho fatto una versione in català e l'altra in italiano ;) comunque sei peggio di me, pennys addict! la cosa brutta è che tu i 50 euro magari li spendi una volta ogni due mesi, io li spendevo due volte al mese...e mi prendevo 15 maglie, tre paia di scarpe, due sciarpe, tre gonne...altro che la moda italiana, w pennys!
ru, mi rifiuto di comprare le scarpe da penis...fanno cacare, le ho viste oggi. penso di andare spesso lì, ma per comprarmi delle cagatine, tipo magliette e canottiere o calze... per le cose serie preferisco spendere di più ma avere la qualità, e sapere che dureranno, anche se il giubbottino che ho comprato oggi non mi dispiace...con il pelo anche.
Jueve!!!! (piove, in argentino)
cagatine e giubottino...hmmm...che strettezze...ale scusa ma quando mi sarei invitato altre volte?proprio non riesco a ricordarlo...vabbè ti sarai confuso....cmq ci vediamo stasera a casa a BO!
enrico ma la smetti di provarci col mio ragazzo per piacere?
scusa kikko ma a livello di prostituzione com'è questa dublino?
ah scusa non ho messo il nome....sono io eh!
idraulico
sono valentino rossi
un caro saluto a tutti
luis figo
prostituzione nel senso di puttene?
ancora non ne ho viste, forse qui non esistono, però la notte ci sono donne in minigonna che aspettano i taxi a bordo strane. non sono mignotte, ma sono gran tope...fa un freddo carlo e sono in minigonna...io giro bardato come se dovessi andare in guerra e queste girano la notte con minigonne e maglietta...ubriache poi.
grazie per esserti firmato.
endony
allora io e kikko abbiamo deciso data ora e posto dove incontrarci per salutarci e raccontare di quello successo in questi mesi... Kikko vi comunicherà luogo e data a tempo debito!
Hasta pronto
Catal-ano
roser è più forte di me io lo arnold!ma arnold anche kikko mentre amo gugno e anal albae...
Chiodo ma almeno ti nutrono al ristorante?
Mi sembra il minimo!!!
Dai una leccata al cuoco da parte di Collin!
Ti Arold
Walter el rifle Pandiani
si, mi pasciono.
il bello è che per loro i cuochi si cucinano pizza, cotolette, penne al ragù e poi per i clienti preparano quelle cagatine francesi, piatti artistici che non ti nutrono per il carlo!!
mangio anche gli avanzi rimasti nelle pentole da lavare talvolta, e i pasticcini che rimangono la sera, soprattutto il sabato.
ieri sera 6 persone, il martedì è una pacchia, ma sabato scorso 55!
Se io finissi a lavorare in un posto così diventerei un botolotto!!!
Piazza pulita!!
El rifle
quindi non ci sono putteni!!!!!night? un luogo accogliente e caldo dove puoi trovare un tipo come sergio non c'è?!?
....sonno sempre io eh..
c'è il lapello night club, in dame street. domani ho un colloqui come magazziniere, vi farò sapere e vi scriverò dei miei colleghi di lavoro.
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page