mercoledì 9 gennaio 2008

Così...per farvi sapere

La scorsa settimana a lavoro ho fatto 3 giorni.
Questa settimana ne farò 4, con sabato e domenica liberi...inizia ad essere davvero un periodo tranquillo...Pensavo di chiedere al manager di lavorare meno, ma va bene così...
Dimentico sempre di scriverlo: fino a 2 settimane fa a lavoro ascoltavo musica oscena, da disco, tipo techno, oppure kilye minogue, britney spears, i pink floyd in versione disco e altre schifezze..Il cd ora è cambiato, la musica è più melodica e mi gusta mas...Mi concentro sulle canzoni e tento di carpirne il significato; funziona!! Per ora ho identificato qualche passaggio da James Blunt (1973), Amy MacDonald (Mr. Rock and Roll) e altre canzoni di cui non so i titoli, una credo sia di Avril Lavigne.
Adesso sfrutterò i giorni liberi attaccati, per andare un pò in giro per l'isola (vivo su un'isola, cavolo!!!); pensavo di farmi un giro finale di un mesetto, ma alla fine l'isola è piccola e mi sembra stupido spendere soldi per dormire in giro quando a 2 ore di pullman ho una casa...quindi ne approfitto e mi muovo da qui.
Capitolo inglese: mi sembra di essere fermo, di non imparare più niente o di non notare più progressi..mi sento stupido. Per questo continuo a leggere; mi sono comprato 3 libri domenica e ho passato il lunedì a casa a leggere, ho finito Saramago e adesso sto leggendo Delitto e castigo di Dostoevsky. Guardo tv e cerco di parlare a lavoro....Nell'ipod solo musica inglese, e anche lì mi concentro sul testo...Ho scaricato anche dei podcast ma non li ho ascoltati ancora...
Poi; una ragazza mi ha consigliato gli "Athlete"...li sto ascoltando e ho visto che saranno in concerto a Dublino il 9 febbraio, vicino casa mia....Pensavo di andare (25 €), anche da solo, tanto per andare ad un concerto di musica british, gruppi sconosciuti.....nell'underground dublinese....cosa dite?

11 Commenti:

Alle 9 gennaio 2008 alle ore 19:35 , Blogger E.O. ha detto...

kikko vai al concerto!!quando ti ricapita più?
per l'inglese ora ti faccio una metafora che forse ale potrebbe non aapprezzare...cmq la tua mente è come una spugna e se la riempi troppo perde le sue capacità...rallenta.
ora non preoccuparti assolutamente del fatto che vedi meno progressi...è assolutamente normale, si perchè tu il grande del lavoro lo hai già fatto..ora il tuo inglese per andare avanti e migliorare ha bisogno solo di prfezionamenti...più difficili da imparare e inoltre richiedono anche più tempo.
a me è successo lo stesso!sai di cosa mi son reso conto?sembra strano ma se stacchi dall'inglese anche solo per una settimana poi riparti più veloce di prima!
ti saluto ora
bao bao

 
Alle 9 gennaio 2008 alle ore 20:10 , Anonymous Anonimo ha detto...

haro hicco
sono ale, un rahazzo toshano he vive in un sobborgho di dhublino.
la scittà l'è bbella, le donne un pohino meno.
ora vo. cissivede in sgiro, va bene grullino?
tante hare hose
ale

 
Alle 9 gennaio 2008 alle ore 20:14 , Anonymous Anonimo ha detto...

bella chiodo...
l'altra sera siamo stati ad una cena internazionale a casa di una tipa austriaca. si parlavano vari idiomi al tavolo e devo riconoscere che noi italiani siamo veramente degli schifezzi umani.
ma tu, in questo momento, sei il nostro portavoce, la nostra bandiera!
quindi nn mollare continua a vedere films ad ascoltare musica a parlare appena ne hai occasione e vedrai che le cose andranno.

penso sia capitato a tutti di vedere che dopo una bella fase di progressi ci si stalla un po'...sembra quasi in certi casi di avere addirittura delle incertezze in piu...
ma tu sei brava e devi farlo vedere a tutti...
e di concerti? nn sei mai stato in nessun club a vedere i babyshambles o affini?
a questo devi assolutamente andare!!!

bella chiodo

buon proseguimento

 
Alle 9 gennaio 2008 alle ore 21:10 , Anonymous Anonimo ha detto...

otto ho capito, ma te sei stato 3 mesi a nuova york...io sono già a 3 mesi e 2 settimane....cribbio!
mi ricordo che avevi detto che dopo aver staccato con l'inglese si ripartiva alla grande (la tipa coreana, mi sembra avessi detto...)...solo che non voglio staccare nè parlare con italiani...potrei avventurarmi nel polacco o rispolverare lo spagnolo....
dimenticavo: bella l'idea di andarsi ad imparare il francese in 3 mesi, una cosa totalmente a random e credo inutile! L'approvo in pieno!!! si potrebbe dedicare 3 mesi all'anno ad andare in qualche stato dove si parlano lingue inutili e difficili...tipo l'olandese o il danese, o il bulgaro..perchè no!
ale, noi siamo delle schifezze e dei meridionali...sto cazzo di accento italiano (non credo di averlo molto forte, ma ce l'ho e mi fa schifo) non mi piace...però, senza offesa Ru, gli spagnoli (che poi te sei catalana...) sono incapaci forte di parlare....
per il concerto credo che andrò...sabato compro il biglietto...voglio dire, checcazzo menefrega, sono qui da solo, mi preoccupo di andare da solo ad un concerto in un club di dublino????
ma andiamo, suvvià!
shoveled (=spalato)!
statemi bene.

 
Alle 9 gennaio 2008 alle ore 22:55 , Anonymous Anonimo ha detto...

kikko il tuo inglese farà sicuramente sboccare



fottiti

 
Alle 9 gennaio 2008 alle ore 23:17 , Anonymous Anonimo ha detto...

vieni al mio concerto!quando cazo ti ricapita?!!
saro a dublino dal 14 al 18 ge-naio.
faro "in da club" dal live.
alo stadio olimpico.
mother fucker, gangsta, fare cash ecc...

 
Alle 10 gennaio 2008 alle ore 08:28 , Anonymous Anonimo ha detto...

haro kikko,
si hai proprio rajione..ti si era parlatho di una ragazza coreana..
l'idea del francese l'è natà hosì, un pò per scherzo..ma la hosa ora mi garba parecchio..anche perchè nun l'è inutile come tu puoi pensare...poi ti spiegherò...haro grullino.
ora ti saluto
ciao
ti ho salutato

 
Alle 10 gennaio 2008 alle ore 08:29 , Anonymous Anonimo ha detto...

ps. L'ho perza

 
Alle 10 gennaio 2008 alle ore 08:29 , Anonymous Anonimo ha detto...

...la penna l'ho perza...

 
Alle 10 gennaio 2008 alle ore 08:47 , Anonymous Anonimo ha detto...

e chino te l'hai detto, non io: i catalani siamo più spalati e nn abbiamo quel accento fortissimo quando parliamo inglese (ce l'abbiamo cmq però...solo un po' diverso)...cmq italiani, spagnoli, francesi...il nostro accento fa schifo quando parliamo english. niente da fare. non disperare. e per favore, vai ai concerti. la musica a dublin è una delle cose più spalate che ha la città!

grazie per condividere la partita ieri cn me. mi hai fatto illudere con un goal di titi che poi alla fine non è mai arrivato. vabbè.

 
Alle 10 gennaio 2008 alle ore 12:10 , Anonymous Anonimo ha detto...

Mah si kikko,la gente la si conosce là al concerto! C'è caso che incontri la donna della tua vita!
Ho ascoltato sti Athlete e me gustan mucho.
Tante care cose

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page