Incomincio da venerdì sera, ma non sono sicuro di descrivere avvenimenti legati ad una o l'altra serata...non vorrei confodermi...ma questo a voi non interessa...
Venerdì.
No niente, venerdì non sono uscito.
Sabato.
Non ricordo, ma sono uscito.........Foggy Dew.
Ok, finisco di lavorare, vado a casa (mi accorgo di avere le chiavi del negozio, chiamo, domani devo riportarle. bestemmio perchè domani sarei libero e devo alzarmi in tempo per questo) mangio mi acconcio le basette doccia ed esco con Miquel.
Ah sì! Mi incontro con Naiara, Virginia e Verena al Czech Inn. Vengono approvate le mie basette, o perlomeno non faccio così schifo come pensavano... Prendo 3 birre Harnett (Joshua), 3.50 ognuna. Poi arriva anche Ben che approva le mie basette con il pollice alzato. Poi arrivano anche Ana e Francisco e altri portoghesi. Il locale era pieno di polacchi, cechi, slovacchi.
Ci spostiamo poi al Foggy Dew (credo sia il pub in cui sn stato più volte). Qui Rose, la ragazza di Ben, mi paga da bere... Ah. ad un certo punto stavamo parlando io Ben e Virginia....sento la musica.....Welcome to the jungle! Mi giro verso Ben e iniziamo a cantare all'unisono il ritornello!!!! Pelle d'oca!...poi...ah, mi si avvicina una tipa, tale Tara, con maglia della nazionale irlandese di rugby e tra le altre cose mi dice che sembro una scimmia...però le piacciono ste basette....era li con il fidanzato....che irlandesi!
Poi usciamo dal locale, non so perchè....(lo scoprirò il giorno dopo)...andiamo al Merchantile, o meglio io sento dire che vogliono andare li quindi precedo gli altri ed entro....faccio un giro dentro, becco Verena che mi prende per il braccio e mi porta fuori.....boh.....alla fine andiamo tutti a casa di Naiara e Virginia. Arriviamo....vedo degli stivali per terra poi Verena dice qualcosa...boh. Andiamo su Naiara mi apre una lattina, ma a me non va e allora mi fanno dormire nel loro letto...
Domenica.
alle 7 e 54 accendo il cellulare, mi giro e affianco a me dormono Ben e Verena....boh...mi rimetto a dormire. Alle 11 mi alzo, passo a casa a prendere le chiavi del negozio e le porto a Diana, in negozio..."Bevuto ieri, eh?", "eh, non c'è male"....occhi rossi e faccia non lavata...e basettoni ancora. Torno a casa, messaggio di Miquel che vuole venire a prendere la valigia, quindi lo aspetto e poi mi schiaffo a letto. Mi sveglio, mangio e incontro con Naiara, Virginia, Verena e Agnes (Ungheria) e andiamo da Starbucks (per la prima volta in vita mia). E quindi vengo a scoprire episodi della serata precedente. Tipo: abbiamo lasciato il Foggy Dew perchè non facevano entrare Verena che era ubriaca...poi al Merchantile non facevano entrare qualcun'altro, però io e Verena eravamo entrati...inspiegabile....Gli stivali a casa di Naiara erano di Verena che era caduta per le scale, io ricordo solo di aver visto un corpo steso per terra e degli stivali...poi improvvisamente mi sn ritrovato a casa loro, non so se via ascensore o via scale....poi a letto. Mi sono perso la scena che qualcuno nuotava in casa con la cuffia, così hanno detto.
Cmq, torno a casa, mangio ed esco ancora. Ci incontriamo al Barnacles, e c'è anche Nina con 2 sue amiche tedesche. Andiamo al Foggy Dew, ma non ci fanno entrare, è pieno. Allora andiamo al Eamonn Doran's, troviamo un tavolo di sopra, e piano piano rimediamo anche gli sgabelli.
Io, Virginia, Naiara, Verena, Ben, Rose, Ronan, Dominique (NY, niu ioc), Ana, Francisco, Matt (Polonia), Bruno e Joao (Portugal)....Ho fatto una foto con il dollaro americano, il mio primo dollaro. In god we trust..Poi la piramide. Gli faccio alla tipa americana, questa è una piramide massonica, un simbolo massonico...non lo so, non abbiamo piramidi in America..cristo dio, lo so. Poi rideva a sentirmi dire fUck sake o quando un irish diceva blUdy hell...ahahahahahaahaah...solite cose...3-4 pinte per me, credo. Alla fine vedo che c'è Bruno che parla con 2 ragazze, insieme a Joao, mi aggrego tanto per fare 2 chiacchere. Erano 2 infermiere, 21 e 23, irlandesi. Suonate a dir poco, urlavano. Ma queste si capivano almeno. Una era molto carina. Poi vogliono andare a mangiare una pizza, vado anch'io, guardo i prezzi (Margherita 10.95) e mi incammino verso casa alle 3 di notte.
Lunedì.
San Patrick's day. Sveglia alle 10.30, taglio le basette (non avevo più voglia, mi avevano stufato) e poi a lavorare, dalle 12 fino alle 18e30. Uscendo di casa con la bombetta ho un dubbio se metterla o meno, apro la porta e stavano passando un 50 persone tutti travestite, con dei culi con scritto "kiss my ass", in gaelico però. Mi infilo la bombetta. Le prime 2 ore non c'era un cane, poi piano piano è arrivata gente. La parata era li vicino, ho fatto un salto, ma non si vedeva niente, un muro di gente dalla transenna. Tutti con i cappelli verdi, barbe finte, pitturate,etc...
Finisco di lavorare, infilo la bombetta e aspetto gli altri in ostello dove Verena sta lavorando e rischiando di insultare i clienti. Io mi stendo sulla poltrona e aspetto...Arriva Daniel e mi porta al Sin è, gli altri sono chissadove. Prendiamo da bere li dentro. Daniel si è sposato a Las Vegas, con una ragazza cinese. Ho visto le foto, sposato in tshirt in fretta e furia. Si vedevano quando lui viveva a San Francisco, poi sono rimasti in contatto e lui l'ha rivista per rompere definitivamente. Si sono sposati! Il discorso era o non ci vediamo mai più o ci sposiamo. I suoi l'hanno saputo 3 giorni dopo. Lui vuole avere anche il visto per poter stare in Us...cmq, in un mese e mezzo si trasferisce a Las Vegas e poi a San Francisco...torniamo al Barnacles e andiamo al The Mezz.
Ben ha la faccia dipinta con il tricolore, Naiara un tatuaggio sopra il culo "kiss my ass", Verena bandiera sulla guancia...e Virginia a casa che dorme. The Mezz, ho parlato principalmente con uomini irlandesi, uno nn lo capivo, invece un altro assomigliava a Sbrollo e parlavo con lui e ridevamo...cazzate varie..Incredibile però, io ridevo alle sue battute e lui alle mie...ci capivamo! In un altra lingua! Poi parlavo con un tipo a random, sempre irlandese, tifava liverpool! Naiara parlava in italiano con gli italiani, non essendo loro in grado di parlare inglese...che schifo, non riuscivano a mettere una parola dietro l'altra...che vergogna...meridionali poi. Anche qui io e Ben abbiamo cantato Black dei Pearl Jam...ah poi suonavano Louie, Louie (da Animal House) e io credo di aver cantato da solo, forse insieme a sbrollo. Poi c'era una ragazza che dipigenva della bava bianca dalla bocca dei personaggi dei poster, copertine etc...l'ho pregata di non farlo su Gilmour, Mason, Wright e Waters...mi ha dato retta. Però ha importunato Jimi e i Radiohead. Quello su Noel Callagher perà stava bene. Poi mi sn messo a parlare con una ragazza del Sud California, non so il nome, ma studia medicina a Edinburgo. La sua amica era Canadese.
Poi lanciavo in aria il mio cappello "kiss me i'm irish" e cose del genere...a mezzanotte poi sono andato a casa. Questo è quanto, credo.
Le mie
foto.