domenica 27 gennaio 2008

Quattro mesi!

Scusate il ritardo con cui scrivo, ma ho avuto poco tempo e ancor meno voglia...
Sta settimana sono uscito martedì, giovedì, venerdì e sabato e domenica l'ho passata a letto fino alle 5 del pomeriggio.
Martedì avevo proposto di andare al City, ma siamo arrivati tardi e volevano 10 euro per entrare. Dietrofront al porterhouse in temple bar.
Giovedì a casa di Verena, con Naiara e Nina.
Venerdì compleanno di Naiara, per cui qualche birra in casa; qui incontro Francisco, portoghese, un bel soggetto....anch'egli esaurito come me....non riusciva a ricordarsi i nomi delle persone, poi ad un certo punto abbiamo iniziato a ridere allo stesso istante, ma lui pensava ad una cosa ed io ad un'altra....siamo pericolosi insieme...Poi siamo andati allo Stag's Head e al Merchantile. Qui Francisco tocca l'anello di una tipa al bancone e questa inizia a parlare con noi del più del meno, poi si unisce ad un giro di tequila....bastava toccarla e parlava, e la capivo!!
Poi mi metto a parlare con un tipo che assomigliava a Michael Madsen (o anche a Kevin Spacey) e mi insegna la parola "bollox", e attraverso vari esempi mi spiega che è come fuck's sake, o coglione, o merda, va bene ovunque...letteralmente sarebbe "testicoli di toro"!
Mi fa anche notare che Francisco assomiglia ad Al Pacino, ed io aggiungo che gli assomiglia soprattutto nel film Dogday Afternoon (Quel pomeriggio di un giorno da cani)...uguale!
Che soggetto Francisco!
Alle 3 cmq vado a casa stanco.
Sabato, ieri, mi chiama Daniel per andare ad un party, non si sa dove ne con chi...ottimo! Arrivo a casa sua e deve ancora lavarsi, dio carlo....in pratica usciamo di li alle 11, ma i tipi della festa nn rispondono al telefono così molliamo e, insieme a Verena, andiamo al Globe. Verena ci molla subito. Andiamo nella zona fumatori, e tra le altre cose, parlo cn qualche irlandese. Incredibile, ma con un tipo capivo tutto!!!!! Con un altro invece facevo un pò più fatica (mi dicono ci siano 4 diversi accenti in Dublin)...Con uno parlavo di Batman e Robin, sostenendo che Robin fosse gay, lui era d'accordo....credo di aver preso spunto da una puntata dei Griffin...mah...4 chiacchere anche con Barbara (Palermo) e Barbara (o Barbora, Slovacchia).

domenica 20 gennaio 2008

E' record!

Ieri sera sono uscito con Hari, e ci siamo passati un pò di pub...
Inizio al Capitol Lounge, pub su 2 due piani di sotto veramente packed, di sopra un pelo più tranquillo, ma nn era un pub, più un disco pub posh...cmq una guinness per me e un'heineken per hari. Ah, stavo ordinando e hari si accorge di nn avere il portafoglio e torna a casa a prenderlo..
Poi andiamo all'Hogan's, su due piani, molto più tranquillo, abbastanza buio, carino....guinness e heineken.
Poi O'Brien's, un solo piano credo, non pieno....non mi ha detto niente. guinness e heineken.
Poi Eamom doorens, una specie di pub con musica rock/metal, packed, molti personaggi dark. Girando per il locale hari scivola sulle scale e resta li 1 sec, in posizione a stella...Divertente! guinness e heineken.
The mezz, puzza di sudore, packed....hari qui inizia a sudare vistosamente. guinness e heineken.
Poi torniamo al Capitol Lounge, guinness e heineken. Io inizio la mia pinta, ma non ce la faccio proprio a finirla quindi con il permesso di Hari mi intasco il bicchiere abb pieno nella tasca del giacchetto e me ne vado a casa....a casa estraggo il bicchiere e il giacchetto è tutto bagnato di birra....dopodichè m'addormo. Stamattina hari mi dice che non è riuscito ad aprire la porta con la chiave ed ha dovuto chiamare Carla alle 3 di notte, che dormiva...ha chiamato anche me, ma il cell era già spento...poi si sono fermati a parlare fino alle 5, parlando di niente, solo bla bla bla ha detto....e ora sono abbastanza wasted/stoned/drunk....in hangover!
Il record si riferisce alle 5 pinte di Guinness e al bicchiere intascato.....quasi 6...
Oggi al cinema "No country for old men"!
See ya!

venerdì 18 gennaio 2008

E' successo sta settimana...

Accento irlandese
(fate caso a come dicey "money")

Martedì volevo iniziare a girarmi i pub di sta via, passando da Hogan's, Capitol Lounge e The Long Hall....solo mi arriva un sms da Rodrigo che al City ogni martedì si paga 2 euro per tutto! Allora andiamo lì e scopriamo che l'offerta inizia alle 22. Io mi prendo la mia pinta di Guinness lo stesso, tutti gli altri (2 brasiliani, Gonzalo (chile), Mattias (italo-argentino, che però aveva un'heineken)) si siedono e aspettano le 22...erano le 21....pezzenti....ci mettiamo su un tavolino, poi arriva una coppia brasiliana (ci si presenta sempre, ma i nomi sono sempre incomprensibili...) e st'imbecilli allungandomi la mano rovescia la Guinness sul tavolo...sorry, sorry....però col cazzo che me ne ha presa un'altra...testa di merda, pidocchioso pezzente....quindi mi sono solo bevuto 3-4 sorsi....dio....Intanto gli altri facevano il conto alla rovescia per le 22........mah....Finalmente andiamo di sotto, un'altra pinta a 2 euro...poi giunge verso di me sta tipa, che già avevo visto di sopra...Lavorava con me da Noname, ma l'ho vista 3-4 gg, c'avevo a malapena parlato....ciao, ciao, cazzate varie, (non capisce una mazza d'inglese, essendo spagnola ;-) (ciao Ru!)), mi piacerebbe rivederti, mi piacerebbe rivederti, e allora le lascio il cell, dio carlo. Poi se ne scappa dalle sue amiche, e stava tutto il tempo attaccato ad un tipo...Oltre ciò, Gonzalo si butta sul dance-floor da solo e inizia a ballare, subito raggiunto da una tipa.....la cosa dura tipo 30 secondi....torno di sopra a fare un giro e vedo sta tipa trascinata via dal bodyguard, e lei urlava....era chiaramente irlandese!
Ancora di sotto...ste irlandesi sono pazze, a parte che vestono come fosse estate, poi si mettono a ballare in maniera scatenata senza neanche essere eccessivamente ubriache!
Poi un gruppetto di loro se ne va, urlando contro il buttafuori....
Così.... di sotto mi sparo due pinte poi vado a casa che il giorno dopo lavoro!
Però adesso so dove andare il martedì!
A casa becco ale in chat che mi da il messaggio in catalano da spedire:
"hola nena, nomes et volia dir que m'ho vaig passar molt bé amb tu ahir..m'agraaria tornar a veure't aviat! un petonet - marco"
Chiaramente nessuna risposta....o non parla catalano, oltre all'inglese, o boh...riproverò
Ah, lavoro: mercoledì mi mandano a casa alle 4, senza preavviso....ho deciso di licenziarmi, e sto cercando altro...all'Hmv cercano qlcno come magazziniere e ho lasciato il cv, dovrei farcela! Sarebbe ottimo, giovani irlandesi/e e poi è una catena, quindi se vado in Uk la trovo anche lì e l'esperienza è un bel vantaggio!
Inglese: va molto meglio, oggi parlavo con Gavin e capivo quasi tutto quello che diceva, e Gavin è un bell'ignorante a parlare...
Dicevo: ieri torno a casa alle 7 e becco Carla, arriviamo insieme in casa e si fionda in camera...vabbè...poi esce, "Non va internet nè tv!!!"...io mi piazzo sul divano per riposarmi un pelo, e lei si piazza sulla poltrona aspettando che torni il segnale...abbiamo parlato per un'ora!!!!!!!!! In breve: il mio opposto, vacanze in aereo, comodità, no libri, non gira, no cinema, vuole vincere la lotteria per non avere più preoccupazioni e altre cose di sto tipo....pensava che la pasta alla carbonara fosse senza uova, e questa cosa ha shoccato me. Lei l'ha mangiata qui, senza uova.......però entrambi vogliamo andare a mangiare al brasiliano, qua dietro....ah, le piace mangiare un fracco, maionese ovunque, a random....(io ieri mi sono sparato a pranzo un kebab con patatine e poi una banana!!! la sera ero ancora dietro a digerire)...così...magari un giorno andremo a bere qlcsa insieme, non beve birra...of course.

Infine: Ticciu sarà il primo a toccare con mano questo microcosmo!
Lo aspetto il 10 febbraio!!!

That's it!
C you later alligator!

mercoledì 16 gennaio 2008

Progetti per il futuro

-Forse cambiare lavoro...oggi mi hanno mandato a casa alle 4, senza preavviso, non posso neanche organizzare niente...
-Sfruttare i giorni liberi per girarsi l'Irlanda
-Lanciarsi in deltaplano o parapendio, soprattutto dopo che Jalba ha fatto 134 metri in Bangi Giangi.
-Concerto Neil Young (sold out a Edinburgh; vanto una certa sfiga ai concerti...)
-Croke Park per Irlanda-Italia di rugby 6 nazioni...andrò al pub
-Liverpool-Inter di Coppa Campioni (flebili speranze)
-Visita della Scozia, poi discesa dell'Inghilterra via treno/pullman con tappe a Liverpool, Manchester e chissadove...fino a Londra.
-Treno Londra-Parigi sotto la Manica (di Maniche) per andare a trovare Otto a Parigi.
-Vacanza con Otto ad Amsterdam.
-Ritorno in Italia e stagione al campeggio Italia vivendo in una roulotte all'interno del camping.
-Partenza per il Regno Unito per puntellare l'inglese....
-Al ritorno costruzione di una statua equestre criso-elefantina in mio onore.

Ps: oggi ho fatto il regalo di Natale a Carla, era entusiasta e contenta! Le ho regalato la polenta, che tanto le piace!

martedì 15 gennaio 2008

Cork (Corcaigh)


Gran delusione: avevo 3 giorni liberi ed ero indeciso se andare a Galway o Cork, poi un giorno sono rimasto a Dublino per l'addio di Edu...un peccato davvero che sia partito...Venerdì sera poi sono uscito e ho coinvolto nella vacanza Verena (Maiorca) e Naiara. Sulla serata, to cut a long story short: ho speso 50 euro in pinte, ho pagato 2 giri perchè dovevo 20 pounds a Jacek. Siamo stati allo Stag's Head, musica irish live...bello come sempre! Poi chiacchiere con i musicisti che da ieri sn in sardegna in vacanza, poi fronte contro fronte con il flautista (ma nn ricordo perchè, in maniera affettiva cmq) e poi ci siamo salutati dicendoci "respect!"...Verena e Naiara sono andati con il flautista e il batterista al Gaiety Theater..io e jacek ci siamo sparati un kebab e patatine...poi abbiamo raggiunto il teatro con un risciò, per percorrere Grafton Street...mamma mia che pena per il povero uomo che ci portava correndo...poi gli ho detto "hi man, u don't have to run!" poveraccio!!!! cmq si è preso 3 euro a testa. Al gaiety l'ingresso costava 12 euro e chiaramente ci siamo rifiutati di entrare...erano le 2 e siamo andati in cerca di una pinta....da grafton street fino al Turk's head.. ci hanno rifiutati tutti!!! poi a casa.
Sabato sera a casa di Edu, a cazzeggiare.
Domenica mattina partenza per Cork in bus...In pratica non c'è niente, 2 vie, come a Dublino, stessi negozi, stessi nomi....La lonely planet dice che compete con Dublin per pub e musica....a fatica abbiamo trovato dei pub, non c'era nessuno e l'unica cosa che si avvicinava era una specie di karaoke in un pub, ma senza microfono, solo voci e con canzoni un pò a caso...non siamo rimasti...e siamo andati nel pub affianco.
La cosa più bella è stata Blarney Castle, con la pietra che se baciata da il dono dell'eloquenza e per farlo bisogna sporgersi dalla cima del castello e baciare la parte bassa di una pietra...inutile dire che mi sono rifiutato di farlo. Poi un altra cosa turistica: se si facevano degli scalini bagnati e scivolosi su e giù, con gli occhi chiusi e pensando intensamente ad un desiderio, esso si sarebbe realizzato entro un anno....c'era un idiota che l'ha fatto.....mah.
Ancora più bello è stato mangiare nel pub li fuori, il Muskerry: spettacolare!!!
Caminetto, freccette, atmosfera tranquillissima! C'era gente da sola, che mangiava, vecchietti che parlavano, tutti li a cazzeggiare!!!! Fantastico!
Io mi sono preso un panino e una Beamish e via!
Adesso ho deciso che voglio andare in più pub possibili, anche da solo!
Voglio trovare il mio pub preferito!!!
Dimenticavo: stanotte ho sentito hari sboccare nel bagno...poi stamattina non l'ho trovato in casa!!!!! ha dormito fuori!!!! mammia mia, che succede????
See ya!
Ecco le foto

venerdì 11 gennaio 2008

Sulla suscettibilità e sul non capire un cazzo...

Ieri notte, mi sveglio e cerco il cellulare per sapere che ore sono (ho paura di far tardi)....cerco con la mano e il cellulare non c'è. mi alzo e guardo bene, niente....eppure l'ho messo lì sicuro....hari era nel letto affianco a me che dormiva.....mi alzo e lo cerco in salotto...niente....hari sente che giro e mi chiede cosa succede...ho perso il cell...ridacchia....hai provato in cucina?...si non c'è....dammi il numero che ti chiamo...è spento...(conversazioni alle 6.21 della notte...da letto a letto)....vabbè, mi rimetto a dormire, tanto deve suonare la sveglia e lo sentirò....hari mi chiede ancora qualcosa....gli faccio, "forse l'hai preso te"....come? come puoi dire questo? non dare la colpa a me! non puoi incolparmi!! vabbè hari, scusa...non puoi darmi la colpa...ok scusa, buonanotte.....
era già successo che prendesse il mio cellulare per sbaglio, chiaramente....evidentemente pensava l'accussasi di averlo rubato.....alle 7.30 suona il cell....era sotto il letto di hari....è proprio un coglione. secondo me trascinandosi il piumino l'ha fatto cadere oppure pensava fosse il suo, poi si è accorto che era il mio e l'ha "messo" per terra. Stamattina mi manda un sms per sapere se l'ho trovato...certo, era sotto il tuo letto...davvero? allora forse l'avevo preso io....è quello che intendevo io, ma te ti sei offeso.....non ero offeso.....
è già la seconda volta che si offende appena gli si dice qlcsa....in pratica è così: lui puoi dire e tu non puoi dire niente...specialmente quando ha bevuto....
L'altra volta così (in breve): io dico "whistle" con la "t" (fischio), lui ride e mi corregge...no, senza la "t"...whissle"....ok....dopo un pò in tv il telecronista dice "whistle" con la "t"...gli faccio, hari hai visto è "whistle"....cosa? non puoi dire questo! what's wrong with you?....gli faccio, hari hai presente ironia, umorismo? e tu hai presente "mess in the mind?" (casino nella testa)....
vabbè...buonanotte allora!
Sul non capire un cazzo:
Arriva la bolletta della luce: 182 euro... Mi fa, tutti hanno visto il conto? Si, certo. Gli dico, secondo me risparmieremmo qualcosa se tu la notte spegnessi il computer quando non lo usi (non è che resta acceso per scaricare, potrei capire..., è acceso e basta e non fa niente)...ah ma il pc non consuma molto, poi sta in stanby e allora bisognerebbe anche staccare le spine quando non si usano....certo!....sempre lui, cmq è il riscaldamento che consuma (abbiamo una stufa a muro)....
Durante la notte vado in salotto a cercare il cellure.......decoder acceso, computer acceso, riscaldamento acceso per riscaldare suoi due stracci......allora non capisci un cazzo davvero!!!

La prossima puntata sarà sui progetti del futuro, dopo la chiamata di oggi di otto devo pianificare un pò di cosa....
In bocca al lupo:
ps: peso ancora 60 kg e nel mio conto irlandese ho 1200 euro.....sono libero fino a lunedi compreso...ma domani sera ho una festa, poi penso cmq di andare o a galway o a cork...vedremo!

mercoledì 9 gennaio 2008

Così...per farvi sapere

La scorsa settimana a lavoro ho fatto 3 giorni.
Questa settimana ne farò 4, con sabato e domenica liberi...inizia ad essere davvero un periodo tranquillo...Pensavo di chiedere al manager di lavorare meno, ma va bene così...
Dimentico sempre di scriverlo: fino a 2 settimane fa a lavoro ascoltavo musica oscena, da disco, tipo techno, oppure kilye minogue, britney spears, i pink floyd in versione disco e altre schifezze..Il cd ora è cambiato, la musica è più melodica e mi gusta mas...Mi concentro sulle canzoni e tento di carpirne il significato; funziona!! Per ora ho identificato qualche passaggio da James Blunt (1973), Amy MacDonald (Mr. Rock and Roll) e altre canzoni di cui non so i titoli, una credo sia di Avril Lavigne.
Adesso sfrutterò i giorni liberi attaccati, per andare un pò in giro per l'isola (vivo su un'isola, cavolo!!!); pensavo di farmi un giro finale di un mesetto, ma alla fine l'isola è piccola e mi sembra stupido spendere soldi per dormire in giro quando a 2 ore di pullman ho una casa...quindi ne approfitto e mi muovo da qui.
Capitolo inglese: mi sembra di essere fermo, di non imparare più niente o di non notare più progressi..mi sento stupido. Per questo continuo a leggere; mi sono comprato 3 libri domenica e ho passato il lunedì a casa a leggere, ho finito Saramago e adesso sto leggendo Delitto e castigo di Dostoevsky. Guardo tv e cerco di parlare a lavoro....Nell'ipod solo musica inglese, e anche lì mi concentro sul testo...Ho scaricato anche dei podcast ma non li ho ascoltati ancora...
Poi; una ragazza mi ha consigliato gli "Athlete"...li sto ascoltando e ho visto che saranno in concerto a Dublino il 9 febbraio, vicino casa mia....Pensavo di andare (25 €), anche da solo, tanto per andare ad un concerto di musica british, gruppi sconosciuti.....nell'underground dublinese....cosa dite?

sabato 5 gennaio 2008

Capodanno Polacco


E veniamo al capodanno...
Partenza in autobus per Belfast. Belle sensazioni, bello spostarsi in un pullman da una città all'altra.
Arrivato alla fine, scendo, credendo di trovarmi alla stazione dei treni di Belfast...E' scritto aereoporto, bus, ma non treni. Boh...Vado in bagno, e mi cade la cintura e si rompe (presa da Pennys per 1,50 euro)...vabbeh....entro ed esco da sto cavolo di posto finchè scopro che è sia stazione pullman che treni. Mi compro il biglietto per Coleraine, il cassiere mi fa "5 pounds". "Cosaaaaa????"....cribbio, "posso pagare in euro?" "no" "dio carlo" "posso pagare con la carta?" "no" "orco due".....allora vado a prelevare sti cavolo di pounds... Fatto ciò, mi fiondo in un pub davanti alla stazione...ho 30 minuti e mi sparo un panino e una guinness alle 2 del pomeriggio. Buoni entrambi. Treno per Coleraine, alle 16 è buio pesto. Poi autobus per Portstewart. Virginia e Jacek mi vengono a prendere sul lungomare e dritto alla casa che mi ospita.
Casa sul mare, come tutte le case qui. Su due piani, bellissimo. Di sotto le stanze e sopra il soggiorno, tavolo, biliardo, tv, PS2, e ottimi divani con terrazzo sul mare. Spalato! E pagano poco!
La prossima volta che affitto casa me la cerco tipo questa, se possibile.
Cmq, mi introducono a Adam e Pavel che subito si riassettano sul divano. Io mi metto affianco ad Adam, occhio semi-aperto, sta per crollare dal sonno e gestisce il telecomando...Dopo 20 min ha un sussulto e mi offre una birra. Che genio!!! Era a pezzi. In breve, arriva anche Marek....giochiamo io, lui e Pavel a freccette, mi piazzo terzo; dopodichè ci si accorda per uscire insieme in un disco pub in paese; non che ci sia molto a portstewart. Mah sì, io vado, io assieme 2 polacchi appena visti, vado, checcazzo menefrega!, poi se entriamo prima delle 11 non si paga il biglietto...Arriviamo lì, una guinness, musica oscena, 2 coca e rum, musica sempre oscena...dopo un pò Marek mi fa "te prendi droghe?" "no, te?" "qualcosa" "hai preso niente adesso?" "si, ecstasty, anche pavel. se ne vuoi basta chiedere" "no, grazie". Così insomma, Marek girava per la discoteca attorno alle donne, ma non ha avuto molto successo....
Il giorno dopo mi sono fatto una passeggiata per Portstewart (foto), c'era un'abbazzia e io sono andato fino la dietro. Pomeriggio, affittiamo la macchina e andiamo a Derry (Londonderry, foto), mi compro le mie 12 lattine di birra nordirlandese Harp (lattine da 440ml, strano!) da portare per la serata a Portrush con altri polacchi. In pratica a capodanno siamo stati in questa casina, con polacchi, poco socievoli, mangiato niente, bevuto, sboccato e addormentato su un letto rigido coperto dai giubbotti. La mattina dopo torniamo a casa, mi piazzo davanti alla tv e c'è "Pomi d'ottone e manici di scopa"!!!!!! non volevo uscire, ma avevamo la macchina, così siamo andati in giro...Whitehead (foto) e infine alla Giant's Causeway (foto).... Stressante, ma bello!
Il giorno dopo, ultimo giorno, me ne torno verso casa. In macchina a Coleraine, bus per Belfast e bus per Dublin! Stanco morto e con una gran voglia di radermi la barba (me la stavo strappando tutta, dio carlo!).....
Adesso mangio, mi lavo ed esco...
Alla prossima!

giovedì 3 gennaio 2008

Neve a Dublino


Oggi nevica.
Il 29 sera sono uscito da lavoro e sono andato a bere con Reth (Australia) e Edwardo (Edu, Brazil). Primo giro da Doyle's. Su consiglio di Edu mi prendo un hot whiskey, dice che faccia bene per il raffreddore; in pratica è whiskey con acqua calda, chiodi di garofano e limone....ha fatto poco.
Il primo giro fanno a gara per pagarlo Reth ed Edu...sono già in 2 a discutere, inutile inserirsi. Per loro 2 Heineken. L'occasione è l'addio di Edu, che dopo 8 mesi con Noname si è licenziato e tornare in Brazile...dopo 1 anno. E' venuto qua per studiare l'inglese, perchè a San Paulo è necessario per trovare un lavoro...Ha fatto 2 settimane di inglese in Brazile, prima di venire qua...partito con zero in pratica. Il verbo "to be" l'ha imparato qui! Era commosso, poverino.
Allora: suo babbo ha fatto il mendicante per diverso tempo, poiè riuscito a mettere su un'impresa, a fare i soldi, e adesso è ricco. Ha una casa grandissima, bellissima, ha detto. Lui invece vuole fare qualcosa per conto suo, di diverso. Qui a Dublino, ha lavorato per la Bacardi, sempre ubriaco, ha fatto l'aborigeno alla festa di San Patrizio, con la gente che li chiedeva il 5 e lui girava con arco e freccia!!! Poi ha fatto altri lavori, ma non ricordo.
Reth; di genitori cambogiani, trasferitisi poi in Australia, non parla niente di cambogiano (tra l'altro lei dice "cambodia"...). Poco dopo se n'è andata, perchè vive in un altra contea e deve muoversi con i mezzi. Abbiamo fatto le foto...
Finito il secondo giro di pinte, io ero passato alla guinness, ci alziamo e ce ne andiamo....solo che non trovavamo l'uscita!!! Ci siamo persi nel pub! Stavo per chiedere a qualcuno....
Poi siamo andati vicino casa mia....altre 2 pinte a parlare di un pò di tutto: dei viaggi, dell'esperienza che ti danno...di dormire per strada, in aereoporto, ovunque, etc....Un brindisi...
I primi 6 mesi a Dublino non parlava inglese, i suoi coinquilini sono la maggior parte brasiliani, poi ha deciso di mettersi sotto. "Cazzo, sono qui per l'inglese!" E adesso lo parla decentemente, ma più che altro capisce cosa dicono sti meridionali. Mi è venuta fretta anche a me di imparare il più velocemente possibile!
Intanto conveniamo che la ragazza più bella del negozio sia Amy! Edu ha "rubato" il suo numero di cellulare dalla bacheca e le ha scattato 2 foto di nascosto!! Ogni tanto ci chiediamo "Where is Amy now?" Insomma parliamo fino a mezzanotte. Tra l'altro lui ha la ps2 con pro evolution soccer 8!!!! Vive in una grande casa con altri brazilian, spero organizzi una festa o qualcosa...anzi lo chiamo io! Fine serata un kebab sotto casa mia, che l'indomani devo partire.
E' davvero un peccato che Edu parta, era l'unica persona decente con cui uscire...for fuck's sake!!! Purtroppo, come dicevo a qualcuno, non è facile ottenere il meglio in poco tempo qua....vedremo chi altro porterà il futuro....magari Amy!

Aggiunte foto di Dublino.