Cinque mesi!
Dicevo di mercoledì sera...dunque...
Finisco di lavorare e passeggio con Souad, che a tutti i costi vuole farmi una foto..sei sicura? Si...ah dì...mi fa la foto souvenir sul Liffey, poi ci mettiamo a sedere su una panchian e tira fuorui un muffin con sopra una candelina...E' per il mio compleanno!!! In più mi da anche un lettea di auguri.............non so cosa pensare? cosa vuol dire? che bisogno c'era? che cavolo ho fatto di speciale???? perchè dio carlo? perchè? Gesto carino, troppo....perchè?????
Torno a casa e mi mangio spaghetti al sugo, poi vado nella nuova casa di VIrginia, Naira e Daniel. Hanno una parete curva nel salotto, spalato!
Pasta al forno, insalata e Michael Clayton...dopodichè devo lasciare per un precedente impegno di compleanno di Gonzalo...intanto mi scrive anche Miquel che si sta guardando il Barça al Frazier's...
Incontro Gonzalo e Rodrigo al Trinity: passano 2 ragazze che distribuiscono i volantini del City pub "Se non vieni mandiamo Chuck a casa tua!", recita il volantino, con foto di Chuck Norris! Poi ci fiondiamo in Temple Bar. Andiamo all'ostello a chiedere info a Ronan su dove andare; la migliore sarebbe il City ma costa 6 euro e io non ho voglia di pagare. Tappa al Fitzsimons, stiamo per entrare e dalla tv vediamo che ha appena segnato Xavi al 94°! Giro di guinness offerto da Gonzalo che si fionda subito all'attacco! E' una specie di Merendino all'ennesima potenza, considerando che agisce in un'altra lingua....non ha pace...si siede al tavolo con 2 tipe, poi va da 2 lettoni, poi un'irlandese...un'assetato. Rodrigo spalleggiava e io giravo aspettando Miquel.
Arriva Miquel, 2 chiacchiere, poi deve tornare in ostello data la stanchezza; appuntamento il giorno dopo per portare a casa mia la sua valigia.
Lasciamo il Fitzsimon's e andiamo al Foggy Dew, qui facciamo 2 chiacchere con una coppia...poi andiamo al Mezz....io facevo strada. Altre pinte per me e Gonzalo, Rodrigo non ha i soldi e si limita rubando bicchieri di birra in giro nel locale (poi gli pagherò io una pinta su sua richiesta...). Gonzalo attacca 2 ragazze scozzesi, ma poi molla, e io invece resto lì sul fronte di battaglia insieme a Rodrigo...poi facciamo una partita a calcio balilla nel locale: vinciamo io e Emily 8 a 1 contro Rodrigo e Adele (ho fatto 8 gol io, inutile dirlo). Noi eravamo la Scozia e loro l'England, essendo noto l'odio reciproco e gli cantavamo "u're not singing, u're not singing, u're not singing anymore!!!".. Poi andiamo di fuori rientriamo e vado in bagno..............................................
C'era un italiano che pisciava e spingeva i cubetti del disinfettante col piscio, io mi metto in mezzo e dico "che figata!", e inizio a parlare con lui e l'altro italiano alla mia destra.............................
mi giro.....e chi cazzo vedo??????
Il tipo del Foggy Dew di 2 settimane fa con Ticciu e Ale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi sono emozionato, non avete idea, solo Ticciu e Ale possono capire......
Si stava lavando le mani...vado da lui e mi ripresento, ripetendogli quello che era successo tempo fa....si ricordava!!!!! Ci siamo scambiati il cellullare e mi invita alla sua festa ad aprile (non credo lo chiamerò mai...). Allora gli dico, "devo assolutamente offrirti da bere!!!!!" Apro il portafoglio ma non ho un soldo.....usciamo dal bagno, e io sono come illuminato sulla via di Damasco, basito e incredulo....in lacrime quasi. Mi giro e lui mi sta seguendo. Vado cmq verso il bancone e lui offre 2 shortini di nn so cosa...10 euro....Fa lo chef a Malahide e come secondo lavoro spaccia droga!!!! Un genio maledetto!!!!! Che genio cazzo!!!! Poi lascio lì e torno dalle scozzesi....dopo un pò torno al cesso e chi trovo????
I 2 italiani e Oran (lo spacciatore).....stessa scena, stessi personaggi...che il cesso sia un mondo parallelo???? Incredibile!!!! Faccio notare la cosa all'italiano e lui saggiamente risponde "si vede chi beve e chi no!"..Oran stava pisciando e voleva stringermi la mano, "no guarda, magari dopo, così mi scordo che hai pisciato..."...Torno dalle scozzesi, con le quali ero rimasto da solo sul campo di battaglia. Rodrigo disertava, Gonzalo cacciava imboscate in solitaria. Andiamo via dal Mezz e accompagno da solo le scozzesi verso l'ostello. Ci ferma un tipo al Temple Bar Bar...Avete un'accendino? e Adele tira fuori l'accendino...poi fa "di dove siete" e rispondiamo....passano 5 secondi e ci fa "di dove siete?" e rispondiamo...io li faccio "te di dove sei?" "prova ad indovinare"...stava in piedi, occhi chiusi, un pò barcollante e fumava....altri 10 sec e chiede "di dove siete?" "nigeria, brasile, sud africa!"...."di dove siete?" "islanda, polonia, spagna"....insomma la cosa va avanti per 20 minuti...e noi iniziavamo a sparare stati a caso...e lui rispondeva sempre "have a guess..."....facciamo una foto col tipo e andiamo davanti all'ostello...qui arriva un tipo svedese di un altro albergo, inizia a parlare...poi mette in guardia le 2 ragazze da me....boh....dopodichè saluti e via!
Questo e tutto....forse non ho reso bene l'idea, o forse non potete davvero capire...ma incontrare Oran nel cesso è stato veramente eccitante, illuminante....il destino? coincidenze?
Cmq è un pò la stessa cosa che accadeva a Rimini, solo che qui ci sn personaggi che parlano un altra lingua, vengono da posti diversi, frequento luoghi diversi....Pazzesco!
See ya!