venerdì 29 febbraio 2008

Cinque mesi!


Dicevo di mercoledì sera...dunque...
Finisco di lavorare e passeggio con Souad, che a tutti i costi vuole farmi una foto..sei sicura? Si...ah dì...mi fa la foto souvenir sul Liffey, poi ci mettiamo a sedere su una panchian e tira fuorui un muffin con sopra una candelina...E' per il mio compleanno!!! In più mi da anche un lettea di auguri.............non so cosa pensare? cosa vuol dire? che bisogno c'era? che cavolo ho fatto di speciale???? perchè dio carlo? perchè? Gesto carino, troppo....perchè?????
Torno a casa e mi mangio spaghetti al sugo, poi vado nella nuova casa di VIrginia, Naira e Daniel. Hanno una parete curva nel salotto, spalato!
Pasta al forno, insalata e Michael Clayton...dopodichè devo lasciare per un precedente impegno di compleanno di Gonzalo...intanto mi scrive anche Miquel che si sta guardando il Barça al Frazier's...
Incontro Gonzalo e Rodrigo al Trinity: passano 2 ragazze che distribuiscono i volantini del City pub "Se non vieni mandiamo Chuck a casa tua!", recita il volantino, con foto di Chuck Norris! Poi ci fiondiamo in Temple Bar. Andiamo all'ostello a chiedere info a Ronan su dove andare; la migliore sarebbe il City ma costa 6 euro e io non ho voglia di pagare. Tappa al Fitzsimons, stiamo per entrare e dalla tv vediamo che ha appena segnato Xavi al 94°! Giro di guinness offerto da Gonzalo che si fionda subito all'attacco! E' una specie di Merendino all'ennesima potenza, considerando che agisce in un'altra lingua....non ha pace...si siede al tavolo con 2 tipe, poi va da 2 lettoni, poi un'irlandese...un'assetato. Rodrigo spalleggiava e io giravo aspettando Miquel.
Arriva Miquel, 2 chiacchiere, poi deve tornare in ostello data la stanchezza; appuntamento il giorno dopo per portare a casa mia la sua valigia.
Lasciamo il Fitzsimon's e andiamo al Foggy Dew, qui facciamo 2 chiacchere con una coppia...poi andiamo al Mezz....io facevo strada. Altre pinte per me e Gonzalo, Rodrigo non ha i soldi e si limita rubando bicchieri di birra in giro nel locale (poi gli pagherò io una pinta su sua richiesta...). Gonzalo attacca 2 ragazze scozzesi, ma poi molla, e io invece resto lì sul fronte di battaglia insieme a Rodrigo...poi facciamo una partita a calcio balilla nel locale: vinciamo io e Emily 8 a 1 contro Rodrigo e Adele (ho fatto 8 gol io, inutile dirlo). Noi eravamo la Scozia e loro l'England, essendo noto l'odio reciproco e gli cantavamo "u're not singing, u're not singing, u're not singing anymore!!!".. Poi andiamo di fuori rientriamo e vado in bagno..............................................
C'era un italiano che pisciava e spingeva i cubetti del disinfettante col piscio, io mi metto in mezzo e dico "che figata!", e inizio a parlare con lui e l'altro italiano alla mia destra.............................
mi giro.....e chi cazzo vedo??????
Il tipo del Foggy Dew di 2 settimane fa con Ticciu e Ale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi sono emozionato, non avete idea, solo Ticciu e Ale possono capire......
Si stava lavando le mani...vado da lui e mi ripresento, ripetendogli quello che era successo tempo fa....si ricordava!!!!! Ci siamo scambiati il cellullare e mi invita alla sua festa ad aprile (non credo lo chiamerò mai...). Allora gli dico, "devo assolutamente offrirti da bere!!!!!" Apro il portafoglio ma non ho un soldo.....usciamo dal bagno, e io sono come illuminato sulla via di Damasco, basito e incredulo....in lacrime quasi. Mi giro e lui mi sta seguendo. Vado cmq verso il bancone e lui offre 2 shortini di nn so cosa...10 euro....Fa lo chef a Malahide e come secondo lavoro spaccia droga!!!! Un genio maledetto!!!!! Che genio cazzo!!!! Poi lascio lì e torno dalle scozzesi....dopo un pò torno al cesso e chi trovo????
I 2 italiani e Oran (lo spacciatore).....stessa scena, stessi personaggi...che il cesso sia un mondo parallelo???? Incredibile!!!! Faccio notare la cosa all'italiano e lui saggiamente risponde "si vede chi beve e chi no!"..Oran stava pisciando e voleva stringermi la mano, "no guarda, magari dopo, così mi scordo che hai pisciato..."...Torno dalle scozzesi, con le quali ero rimasto da solo sul campo di battaglia. Rodrigo disertava, Gonzalo cacciava imboscate in solitaria. Andiamo via dal Mezz e accompagno da solo le scozzesi verso l'ostello. Ci ferma un tipo al Temple Bar Bar...Avete un'accendino? e Adele tira fuori l'accendino...poi fa "di dove siete" e rispondiamo....passano 5 secondi e ci fa "di dove siete?" e rispondiamo...io li faccio "te di dove sei?" "prova ad indovinare"...stava in piedi, occhi chiusi, un pò barcollante e fumava....altri 10 sec e chiede "di dove siete?" "nigeria, brasile, sud africa!"...."di dove siete?" "islanda, polonia, spagna"....insomma la cosa va avanti per 20 minuti...e noi iniziavamo a sparare stati a caso...e lui rispondeva sempre "have a guess..."....facciamo una foto col tipo e andiamo davanti all'ostello...qui arriva un tipo svedese di un altro albergo, inizia a parlare...poi mette in guardia le 2 ragazze da me....boh....dopodichè saluti e via!
Questo e tutto....forse non ho reso bene l'idea, o forse non potete davvero capire...ma incontrare Oran nel cesso è stato veramente eccitante, illuminante....il destino? coincidenze?
Cmq è un pò la stessa cosa che accadeva a Rimini, solo che qui ci sn personaggi che parlano un altra lingua, vengono da posti diversi, frequento luoghi diversi....Pazzesco!

See ya!

giovedì 28 febbraio 2008

Galway (Gaillimh)



Spettacolare!!!
Ma andiamo con calma...
Domenica mattina mi alzo alle 5.30, colazione e via verso la stazione degli autobus con partenza alle 7.
Arrivo a Galway (ovest irlanda) alle 10.30, vado in ostello e mi dicono che forse c'è un tour che parte intorno alle 12...vado ad informarmi ed è cosi, chiedo anche a ragazzi, che poi scopro essere italiani e la ragazza vive con Ester (la catalana del messaggio). Parto quindi con il tour per il Cliff di Moher, il Burren e altri posticini. L'autista commentava tutto, abbiamo fatto qualche sosta giusto per le foto ed un'ora per i Cliffs di Moher. Sono delle scogliere a picco, le 3° per altezza in Irlanda, bel tempo ma purtroppo con i tempi ristretti non si aveva neanche il tempo di passeggiare....a bordo scogliera non c'era un minimo di protezione ed infatti un cartello vietava di andare oltre un certo punto...tutti passavano ovviamente. L'ho gustato poco per colpa dei tempi precipitosi. Poi sosta al burren che è una regione rocciosa, poi altri posticini (di cui purtroppo non so i nomi). Alla fine stavo crollando dal sonno in autobus. Al ritorno c'era un pò di pioggia che batteva frontalmente contro l'autobus....diretta sul vetro! Ostello, m'addormo un attimo, esco, kebab, pinta in solitudine al Taffees' dove un gruppetto di gente suonava per conto proprio in un angolo del pub... succede spesso così, arriva gente con degli strumenti, si siedono al pub e si mettono a suonare...gran violini, chitarra, tamburo e flauto!
Domenica decido di andare alle isole Aran (che la Fiorella Mannoia cita nella canzone "Il cielo d'Irlanda", oltre al Connemara)...brutto tempo!
Traghetto di 40 minuti, ad un certo punto saltavamo sulle onde e seduti dietro di me c'erano 2 spagnoli che commentavano "joder! los mejores 20 euro de mi vida!" "Pura adrenalina!" e altre cose....cmq saltavamo e tutti dietro a ridere!
Sbarcati sull'isola ci accoglie la pioggia e il vento forte: le possibilità sono quelle di affittare una bici o di girare in pullmino...prendo il pullmino. Insieme a me si uniscono Wolfagang (germania), Antonia (germania), Karin e Alexandra (svizzera) oltre che spagnoli italiani e francesi.
Il pullmino ci porta in giro, e ci fermiamo anche al sito archelogico. Una specie di recinto di pietra su una scogliera a picco sull'atlantico...mentre ci incamminiamo per la stradina parlo con Wolfgang e dice "è ora di tirar fuori la macchina fotografica!", ed estrae una reflex Nikon D80!!! Spettacolo! Ha lavorato un'estate per pagarsela, e l'ha comprata in svizzera che costava meno (980 euro, + o -). Offre la possibilità di mettere a fuoco qualsiasi oggetto in ogni parte dell'immagine....Sono rimasto sbalordito, e lì, in quel momento ho pensato che forse avrei dovuto comprare anch'io una reflex. Tempi di esposizione, messa a fuoco, zoom, un sacco di cose da sapere...mi eccita, poi si appostava come per sparare! Cmq, lassù c'era un vento della madonna, con il serio pericolo che ti spingesse di sotto. E io giocavo con il vento insieme alle 2 svizzere...tirava di brutto! Se avessi avuto la reflex mi sarei fermato ore....luce, nuvole, nebbia in lontananza, onde.....peccato.
Ogni tanto pioggia, anzi spesso, vento continuo...
In breve, giriamo tutta l'isola con il pullmino e l'autista che parla. Non c'è molto, un sacco di recinti di pietra, zero pecore, l'isola più grande vanta 800 abitanti, 3 scuole e 7 pub!
Poi ci siamo sparati una guinness io e Wolfgang, non prima di aver fatto un giro in solitaria per l'isola, ma roba di un 10 minuti....Ha fatto 2 anni a Belfast, studiando Design, vorrebbe girare, ha fatto una passeggiata di 4 giorni intorno alle alpi con un amico, senza tenda ne niente...un soggetto interessate. Le donne ci aspettavano al pub con un te; da segnalare, la pinta, oltre ad essere la seconda più economica di sempre (3.90) presentava sulla schiumava il leggendario trifoglio (shamrock)!!!! E senza averlo chiesto...proprio per turisti....al ritorno ho dormito sulla nave, onde o non onde...
La sera siamo andati tutti assieme al The Quays, pub su due piani, con musica live....gran sessione di violino, voce, chitarre.
Antonia sta a londra e fa la ragazza alla pari presso una famiglia francese, ha 20 anni. Seguirà la famiglia a Parigi per 3 mesi, poi inizierà a studiare. (cose che in italia non si pensano neanche!)
Karin (22) e Alexandra (21) lavorano aiutando, prendendosi cure dei disabili in un paesino vicino Cambridge, fanno un anno lì poi studieranno anche loro. Un applauso anche a loro, a tutti questi personaggi che hanno il coraggio di andarsene all'estero, per un motivo o per l'altro, e si fanno questa gran esperienza! Anche a me, a Miquel che è appena arrivato e a quelli che sono tornati a casa...Bravi! Avete le palle!
Per me e Wolfgang altre 3 pinte a testa, per le donne mezza pinta di Snake's bite. Poi in ostello!
(Nel frattempo i miei 2 coinquilini, che non hanno un cazzo da fare e sono dei falliti, stanno seguendo dalle finestre un tipo che gira per il parcheggio, solo perchè questi ha citofonato dicendo di aver perso le chiavi e che abita qui e vuole entrare...hanno paura che venga a rubare e controllano....sono proprio frustrati ed esauriti...Hari aveva risposto al citofono, poi per paura che risuonasse aveva sganciato la cornetta...e mi fermo qui)
Mattina dopo partenza per il connemara tour. In pullman c'è Steve, un cazzo di fenomeno, con i capelli come Peter Griffin da giovane...genio!
Ci tira su, poi andiamo in albergo a prendere 5 vecchiette, che lui dice essere cantanti...poi si è preso 5 minuti per controllare le gomme e luci (farlo prima no?)
(il coinquilino uomo sta chiamando la polizia....io li farei arrestare a loro....)
Poi parlava alle vecchiette, faceva battute e incalzava con "ah? ah? ah?"...da sbellicarsi!
Il connemara è fa-vo-lo-so!!!!
Laghetti, ponti, cavalli, pecore, arcobaleni, doppi arcobaleni, arcobaleni completi, ruscelli, verde, fiore, nuvole, monti...sole, ombra...tutto!!!!!!!!
Qui mi sono veramente pentito di nn aver avuto una reflex, anche perchè la mia camera si accendeva scattavo 2 foto e si spegneva...così tutto il giorno, e più tempo....E' un posto che merita davvero di tornare, ma per un mese almeno. Davvero.
Ci siamo anche fermati al Kyllamore Abbey, ex castello, ora abbazia delle suore benedettine: lago, passeggiata, castello, alberi....da favola!
Poi Steve si fermava spesso, ci lasciava "ten irish minutes", è stato bravissimo...al ritorno
(il tipo sta agitando il cancello e i 2 guardano e ridono dalla finestra....continuo a scrivere, me ne sbatte il cazzo proprio) ha messo su una cassetta di un comico irlandese, bravo e si capiva anche....infatti ridevo attaccato al finestrino.
Poi prima la ragazza giappo dietro di me cantava insieme alla radio, johnny denver...
Tornati a Galway scendo dall'autobus di fretta, avevo la coincidenza per Dublin, faccio 10 metri, caccio un "fuck sake!" in mezzo alla strada e torno all'autobus...mi ero scordato lo zaino!
Poi sull'autobus ribecco le 2 svizzere, che aiuta a Dublino regalandogli la mappa della città; avevano prenotato l'ostello ma nn sapevano il nome...solo l'indirizzo....Sono venute in irlanda via traghetto, anche loro spaventate dagli aerei! Partivano l'indomani...
Domani vi scriverò della serata di mercoledì! Incredibile anche questa....Dublino ha qualcosa di magico....

Foto Galway
Foto Cliff
Foto Connemara
Foto Aran Island
(purtroppo ci sono i banner, ma basta chiuderli)

Ciao!

sabato 23 febbraio 2008

Ma la sera a casa di Nina...


Ieri sera siamo andati a casa di Nina, per inaugurare il suo appartamento (anche se è un pò che ci vive). Erano tutti compagni della scuola di percussioni, per cui nigeriani, francesi, italiani, un iraniano, 2 irlandesi... alcuni di loro erano erasmus...Tutti ammucchiati in un'appartamento microscopico. Appena entrato mi fiondo sul divano, con la birrozza...poi mi metto a parlare un pò con il nigeriano, che aveva il pollice mozzato, poi giunge una francese rasta...parlo un pò con lei, siamo arrivati lo stesso giorno, ci piace dire "fuck sake" tutti i minuti (e altre espressioni irlandesi)...Poi mi chiede il nome, e io non volevo dirglielo: allora ci accordiamo su due nomi fittizi...io sono Fausto e lei Camomille (bello!), poi però arriva Nina e mi chiama per nome, e l'amica francese chiama per nome lei (Magdalene)...ah, ho parlato anche con l'italiana, Marianna...quando mi ha detto che era metà leccese e metà napoletana stavo per dire qualcosa, ma mi sono trattenuto a forza....quando mi ha visto pensava che non fossi italiano....albanese o tedesco, è venuto fuori...alla fine mi sono cmq sfogato dicendo che da dove viene lei era più nordafrica che suditalia....grazie a dio concordava....cmq; sn sei anni che sta qua e fa l'università....mentre parlava batteva continuamente la mano sulla gamba, come se stesse ancora tenendo il ritmo...poi quando si è alzata e si messa da un'altra parte era sempre li che batteva...mah...poi c'era luca di siena, in erasmo da rotterdam.
Alle 2 sono uscito e diretto verso casa...ho visto un uomo pisciare nel bidone dell'immondizia, e un sacco di scozzesi in gonnellino, ma questi c'erano dalla mattina (giocava irlanda-scozia). Voglio dire, il gonnellino l'avevano in moltissimo, anche i vecchietti, quindi non è che lo mettevano per fare i coglioni, ma perchè proprio ci credono
Aggiunte le foto di Powerscourt's Waterfall.

lunedì 18 febbraio 2008

Kilkenny


Un salto indietro prima...
sabato sono andato con Mattia al Si En per tentare di socializzare. Ci siamo attaccati ad un tavolo con 3 ragazze, 2 slovacche e 1 polacca (niente di che, tranquilli) a cui poi si è aggiunto un irlandese, tale Peter... Arriva Peter e tira fuori 1 libro e lo da ad una ragazza, ne tira fuori un'altro e lo da ad un'altra ragazza, ne tira fuori un'altro e io allungo la mano...toccava a me quel punto...alla fine ci siamo messi a parlare di filosofia, libri, di come anche George Orwell sia stato un lavapiatti (come me!), e di altre cose...ma di ste cose qui parlavamo io e Peter, con in mezzo Kataryna che era un pelo avulsa....dall'altra parte mattia parlava di nn so cosa...poi kataryna mi ha sparato un pò di calciatori italiani. In breve, arriva anche Daniel, con 2 ore di ritardo, e andiamo al Dakota, dove dovrebbe esserci un compleanno di una brasiliana...andiamo lì, fino in fondo al locale e io e mattia vediamo ste tipe, attraverso una finestra e vediamo che ci salutano...allora salutiamo anche noi.........................................................era uno specchio!!!!!!!! le tipe erano alla nostra sinistra, e noi come 2 allocchi salutavamo nello specchio!!!!!!!!!!
Altro episodio: a lavoro, arriva una tipa e mi fa "scusa che taglia è questa? 9?", "9? impossibile (mai visto)...prendo la scarpa, la giro...era un 6...taglia 6 irl e 39 europea.....allora dico io...brutta imbecille, non vedi che se tu leggi 9 di conseguenza hai un 63 di taglia...ti pare possibile, ritardata???
Eccoci a Kilkenny...
stamattina ero indeciso se andare o continuare a dormire, sono andato...tanto devo andarci, e poi cosa faccio a casa con quella merda di catorcio di coinquilino?
All'andata c'era la brina, i giaz, e un pò di foschia...ho fatto delle foto; ma era bello, si vedeva il sole pieno e la nebbiolina, poi ad un certo punto sono anche spuntate delle pecore nella foschia....ma nn le ho ritratte.
Kilkenny è lovely...la parola adatta è lovely. Città medievale, castello, parco gigante davanti al castello (spettacolare), fiume, ponte, chiesette, stradine piccoline, vicoletti...porte colorate, sempre per aiutare i mariti ubriachi a tornare a casa.
Mi sono fatto un bel giro del parco del castello, visita guidata dentro al castello (mi sono sentito un pelo sfigato a fare il giro guidato, ma era obbligatorio. poi avevo pagato 2,10 euro perchè sono studente!). poi ho visto la cattedrale, il centro...in tutto sono stato 5 ore.....
Ho anche finito di leggere Il richiamo della foresta, di London. Poi tocca a Zanna Bianca e poi inizio Joyce, ritratto dell'artista da giovane....in preparazione all'Ulisse, che credo sia un pelo impegnativo, ma devo provare a finirlo prima di lasciare Dublin.
Domani credo salterò Glendalough, ho altri progetti e devo riposare.
Ciao!!!

Foto Kilkenny

Ho anche aggiunto un link con le foto all'addio di Reth, sono nel post omonimo.

domenica 17 febbraio 2008

Allora...


Grazie a tutti per gli auguri! Avete risposto numerosi, grazie!
Riprendo la narrazione...Ticciu ed Ale sono giunti da me già mangiati, quindi siamo usciti insieme ad Hari e siamo andati da O'Neill, gran bel pub su tre piani con buona cucina, dove poi ci hanno raggiunto Verena, Naiara e Virginia...dopo un giro qui siamo andati al Foggy Dew, e con eventi incredibili ed inspiegabili ed indicibili siamo poi andati a casa per le 2....fino alle 4.
Il giorno dopo giro di museo, giardino botanico, pranzo al pub, kebab come rinfresco pomeridiano poi cena (o forse è successo il giorno dopo?....avvenimenti un pò mischiati credo), la sera siamo andati da O'Neill a mangiare: qui incontriamo 2 coppie di inglesi di Manchester con cui parliamo di cazzate in sostanza....cmq mi hanno sconsigliato assolutamente di andare a stare a Liverpool, parlano troppo sporco....non mi ricordo una mazza.....Martedì serata al Si En, spalato. Bel posticino, il martedì, tranquillo, luce soffusa, ottima musica messa su da dj Billy..un bel soggetto...io li ho chiesto una cosa, ticciu un'altra, poi finito il lavoro si siede al nostro tavolo....ubriaco, non so come, ma era ubriachino...e si mette a parlare con Naiara...dopodichè inizia il suo show: si mette a parlare inglese con accento spagnolo! Spettacolare, era uguale..."is a shit", "loochin for a iob"...Incredibile! Parlava anche basco....poi ha parlato inglese con accento italiano, con un discorso tipico di abbordaggio italiano.....poi io ticciu ed ale siamo andati al Turk's Head a fare chiusura, poi patatine calde e a casa.....Hari si è fatto licenziare venerdì scorso, l'ha scoperto perchè si è trovato in banca le vacanze pagate...lui contava di licenziarsi lunedì...han fatto prima loro, giustamente....da quel giorno giace sul divano tutto il giorno, facendo niente...il mio odio è cresciuto ancor di più; si è dimostrato una merda di essere umano, ha bevuto le mie (e di ticciu e di ale) 4 lattine di birra rimaste, senza chiedere, poi l'ho beccato usare la mia maionese....un inadatto! dovrebbe essere soppresso.
Il mio compleanno: a casa di verena, sono stati bravissimi! nessuna cerimonia eccessiva, e come regalo una coccarda con scritto Happy Birthday. Bella serata, insieme a Jacek, Mattia, Naiara, Virginiam Ben (new zealand) e Ronan (Dublin), a cui poi si aggiungono i 3 portoghesi Flavio, Anna e Francisco. Poi abbiamo cantato i Pearl Jam, messo su i Pink Floyd...Ben aveva la chitarra, ma non l'ha sfoderata....
Oggi, domenica, siamo andati alle Powerscourt's Waterfall in Wicklow County, niente di che direi...le mie batterie della macchina fotografica mi hanno tradito, ma Naiara ha fatto delle foto bellissime, su mia indicazione chiaramente....le metterò su.
Ho saputo che anche domani e martedì sono off, che vogliano sbarazzarsi di me?...cmq, domani vado a kilkenny e martedi a Glendalough...
per oggi è tutto.
Ciao e grazie!

Foto con Ticciu e Ale (ma compare solo ticciu in 2 foto...e molti alberi)

domenica 10 febbraio 2008

Serata

Ieri sera dovevamo andare al Whelan (ancora nn sono riuscito ad entrarci), ma siamo arrivati troppo tardi e si pagava....dietro front e si va al Globe. Da segnalare la presenza di Mattia da Parma..c'erano anche altri personaggi nuovi, oltre a Naiara e Virginia, e al ritorno di Gonzalo dopo tanto tempo.
Serata tranquilla direi, però in zona fumatori a cazzeggiare accade l'impensabile...
Ad un certo punto la ragazza polacca, di cui ignoro il nome e che cmq era con noi, dice qualcosa riguardo me alla sua amica...io le faccio "cosa?"..."You look like Mark Renton".....appoggio la mia guinness...mi avvicino e abbraccio questo genio di donna!!!!
Mark Renton!!!!!! (quello di trainspotting per chi non ricordasse....)
Grande, anche se è un drogato!
Poi niente, a casa all'1e30 con solo 2 pinte....e oggi un'ottimo Italia-England e poi giunge Ticciu!!!

See ya

giovedì 7 febbraio 2008

Cose che mi scordo di scrivere...

-l'altro giorno cantavo a Leo "i'll be your best friend, and u'll be mine, Valentine", ma non capiva e Amy rideva...in sottofondo c'era la canzone di Fergie "Big girl don't cry".
-Credo di aver messo su una specie di pancetta....ma sono dimagrito nel giro vita, sembra.
-a lavoro sono 2 giorni che ripeto ste cose: "si, costa 3 euro" (è scritto ovunque, ma la gente non legge e presa nella massa è stupida) e "scusi, la cassa è chiusa, può pagare di sopra" (metto il cartello....ma col cazzo)
-quando dico "sorry, the till is close, can u pay APstairs?", loro mi ripetono "UPstairs, ok, sorry"...se io dico UPstairs non mi capiscono....andiamo avanti
-capisco cosa mi dicono di sotto, considerando che so cosa possono chiedermi... non si mettono certo a parlare della fusione a freddo....mi parlano di taglie, prezzi, se le macchie sui vestiti vanno via (ma checcazzo ne so io, mica le ho sporcate io...troia!), se posso cercarle una certa cosa (non so dove sia, può essere ovunque...ed è vero, è un casino la sotto).
-mi portano i vestiti, o i jeans e mi chiedono: "che taglia è questa?" (ma brutta puttana, non sei capace di guardare??? troia!)...io apro la maglietta e scopro la taglia, oppure giro il jeans e c'è l'etichetta gigante con scritto tutto...
-"che taglia è 2?" NON LO SO! non ha senso la taglia 2....qui hanno le taglie 1,2,3,4....per le scarpe vanno da 3 a 8....i pantaloni vanno da 10 a 14....danno i numeri...mah!
-non capisco mai cosa dice Leo, ma annuisco sempre.
-la mattina saluto la ragazza brasiliana che mi lascia la copia gratuita di metro...si parla del tempo, come si sta, stanco grazie (alle 8.10 sono già stanco, di solito), ciao!
-la tipa brasiliana che fa i panini ormai mi conosce, vado li da 2 mesi: panini di 2 tipi per me: baguette con insalata, peperoni arrostiti e pollo...oppure tonno....o altri tipi di pollo...
-la gente chiede sempre "how are you?"; di solito rispondo "fine" (se non ho voglia di pugnetta, anche se stessi affogando) oppure "tired"...
-stamattina passando sul ponte ho pensato: se qualcuno cadesse in acqua mi sentirei in vena di tuffarmi a salvarlo/a...così...metterlo/a in salvo, asciugarmi e andare a lavoro (in ritardo,chiaramente).
-le macchine: guida tranquilla, nessun sorpasso, si fermano all'arancione, non strombazzano, ti fanno passare...però quando il pedone ha il rosso, non sanno di cazzi: se attraversi nn rallentano mica...fanno bene!
-e altre cose che continuo a dimenticare...'notte!

mercoledì 6 febbraio 2008

Incoscienza?

A lavoro sono spesso al piano di sotto, dove vendiamo tutto a 3 euro...per cui vero e proprio sciaccallaggio...ste puttane arrivano e iniziano a guardare con occhio esperto, si avvicinano ai carrelli e iniziano a rovistare: pantaloni all'aria, magliette per terra, cappotti appoggiati di sopra, gruccie che saltano.....mi sta tornando una sana ondata di razzismo verso le nere, che vengono smadonnano l'impossibile e passano allo scaffale successivo....l'altro giorno un'imbecille si provava le scarpe in mezzo alla stanza, con le sue borse del cazzo e bloccava tutto. poi altre che urlano in qualche cazzo di lingua.....odio!
io bestemmio e continuo a mettere a posto...
domani mi insegnano ad usare la cassa, un segno di fiducia se vogliamo. Spero di nn passare la notte insonne per ciò....pensavo di cambiare lavoro, ma alla fine sto qui per altri 2/3 mesi, e nn ha molto senso cambiare.
Domenica prossima arrivano ticciu e ale (prima del loro arrivo mi sparo un'ottimo Italia-England di rugby), per cui ho lavato ieri le lenzuola e venerdì passerò l'aspirapolvere.
Hari continua a non fare un cazzo....ho lasciato il bidone lì per un paio di giorni, pieno....col cazzo che l'ha buttato...l'ho appena tirato fuori e chiuso, magari lo porta fuori...poi voglio vedere quando comprano la carta igienica, l'ho comprata per 4 mesi, adesso tocca a loro....ma nn credo sarà hari a farlo....mi ha detto che ne lui ne carla hanno gli asciugamani in bagno. quando sono arrivato ho detto "il mio è quello blu"; era sorpreso, perchè a lui non interessa, non lo usa....ce ne sono altri 2 nel cesso, uno rosso e l'altro bianco... ma nn sono per loro, sono per gli ospiti....solo che nn si vedono ospiti....se non persone che porto in casa io....non ho mai visto un loro amico entrare in casa..... non so neanche se si asciugano le mani a sto punto...
Alba non mollare: non è possibile che appena toccato terra tu abbia già voglia di partire...mi dicevi che avevi nostalgia dell'italia....e invece.....dio carletto.
alla prossima!

sabato 2 febbraio 2008

Ciao Reth!


Venerdì sono uscito per dare l'addio a Reth, che si trasferisce a Cork.
Nel pomeriggio, mentre passeggiava, uno snaker (nn so come si scriva) le ha dato uno schiaffo, senza motivo, per la strada.........Vabbè, siamo andati da Hogans e al tavolo eravamo: io, Viktor (slovacchia), Diana (latvia), Reth (australia), Souad (Franco/algerina), Leo (china), Matchek (polonia). Tutti da un paese diverso, bello! Il polacco pensava che fossi spagnolo...cmq 2 pinte qui, poi siamo andati al Globe, altra pinta, e qui Reth ha voluto a tutti i costi farmi ballare, così ho dovuto ballare....dio carlo!
Nel frattempo Leo era scomparso, poi il giorno dopo mi ha spiegato (nn lo capisco quando parla!) che è stato testimone di un tipo che ha spaccato una vetrata ed è stato alla stazione di polizia fino alle 3.... Io invece all'1 ero a casa.
Ieri sera sono andato con Hari, che andava a bere con i suoi colleghi, abbiamo preso il taxi e siamo andati al Gasworks in Dublin 4, e all' Howl to the moon, su tre piani. C'era un tipo irlandese di cui nn ho capito niente di quello che ha detto. In pratica il divertimento di Hari è quello di prendere in giro i colleghi, quindi c'erano lui e st'altro tipo che prendevano in giro l'americano e un'altro, mentre sti 2 parlavano con delle ragazze....proprio dei coglioni! Dopo la seconda pinta mi sono scavato dalle palle!
Stamattina ho chiamato lavoro e mi sono detto malato, mal di stomaco, che voglio assolutamente vedere Irlanda Italia di ruby, Sei Nazioni. Andiamo al Wooshers, pub australiano in Parnell Street.
Ditemi cosa pensate dell'immagine. E' un quadro, di un giovane artista, ditemi cosa vedete o che impressioni vi suscita. Thanks.

Foto Addio