giovedì 29 novembre 2007

Pins&Tags














Sono 2 giorni che a lavoro mi dedico prevalentemente all'attaccare quell'aggeggio antitaccheggio, quello che suona...Ho tutte le mani punzecchiate, oggi ne avrò messi 800...mi sento come un bambino indiano che lavora tappeti o palloni...
Ieri ho usato anche il pailtruck, quell'aggeggio che si usa per spostare gli imballaggi, però manuale. Sbandavo dapperttutto, ho anche spaccato un paio di grucce (hangers) ma nn ho detto niente...Mi sentivo impendito a guidare.
Stamattina era un freddo cannolo in magazzino, per cui lavoravo con papalina e cappuccio.
Non mi ricordo cosa volevo scrivere, sono stancherrimo e forse sabato non si lavora; i colleghi continuano a parlarmi male di sto lavoro, dei dirigenti, che nn pagano l'overtime e altre cose...andiamo avanti. Ancora non ho un contratto; qui per i lavori fanno un pò quel cavolo che gli pare. Nessuno mi ha parlato ancora, riguardo orari, contratti, giorni liberi...boh.
Forse mi metto a tradurre un libro di cardellini per Paul (55 anni), dall'italiano all'inglese; non il libro intero solo passaggi scelti. Ha comprato il libro perchè gli piacevano le foto e nn c'era in inglese e lui alleva cardellini. Chiaramente mi pagherebbe, nn so quanto.
L'obesa è madre da 15 mesi, e il qi rasenta il minimo: legge il giornale e muove le labbra, non conosce il nome di alcune parole e chiaramente capisco poco di ciò che dice.
L'ucraina non è ucraina, è ungherese. Si esprime con accento irlandese, per cui le "t" diventano "sh"; è tutto un "my gosh", "u know what i mean", "as well" e frasi tipo "it's true, isn't?" (con la forma opposta alla fine, nn so come si chiami).
Dovrei andare al cinema con Maria a vedere American Gangster, non so quando...gliel'ho proposto, lei deve vederlo io anche e spesso va al cinema da sola...quindi mi sono aggregato.

Mi rendo conto della sconclusionatezza del discorso, ma sto davvero disimparando a scrivere in ita...a volte ho dei dubbi...
Ah, ho chiesto ad Hari del mio inglese: parlo molto più veloce rispetto all'inizio. Me ne sono accorto anch'io; la fase del passaggio ita-ingl è passata da molto e sono sempre sintonizzato sulla frequenza anglo-irlandese, quindi la ricezione è migliore e capisco molto di più con minor concentrazione....da adesso in poi dovrei migliorare velocemente.

Have a good one!

martedì 27 novembre 2007

Conversazioni notturne...


con quest'uomo....(3am, musica dalle cuffie e dalla tv a palla...dorme)
E' un pò di giorni che non riesco a dormire la notte, forse per il fatto che sto tornando ad orari di vita normale. Cmq, quando sono le 2/3 di notte mi sveglio, e mi sembra di aver dormito ore...invece no.
Ieri sera alle 3 sono andato in salotto e,........surprise!!!!
Hari wasn't there!
Era andato a comprarsi della birra!!!!! (alle 3 am)
Non sono dove sia andato, non ha voluto dirmelo. Quando sarò al suo livello lo saprò, ha detto.
Vabbè, ci siamo messi a parlare della banca (mi servono consigli) e poi del wrestling. Gli ho detto che mi fa cagare, che non è intrattenimento, una cagata, etc...
Per lui è diverso; è come un circo, può vedere un pò di violenza, divertimento, giusto per intrattenersi, sono bravi attori....Allora guarda la boxe! No, la boxe è reale....troppa violenza...
Poi ha detto che il mio discorso è tipico di un italiano (??!!?!), che preferiamo le cose naturali (!?) e altre cose che non ricordo....il wrestling è famoso anche in italia, gli ho detto, ma a me non piace, allora ho detto di non considerarmi come italiano ma come una persona singola e lui ha detto che io voglio stare fuori dalla folla, e io ho detto che non sono normale...poi risate.
Un pò così insomma, se mi sveglio la notte so che c'è lui in poltrona, con le sue birre cobra o dutch (4 cobra a 5 euro!!!).
A lavoro sono arrivate delle felpe con scritto "leader"! Sono belle, forse da donne...
Ma il Leader è ancora leader di qualcuno? C'è qualcuno che lo segue pedissequamente?

Dimenticavo quasi: stamattina la sveglia è suonata alle 7. Ho annuito e mi sono riaddormentato...per botta di culo ricontrollo l'orologio...8.03!!!!
Dovevo incontrarmi con Peter e Maria alle 8!!!!!!!!!!!!!!!
Scrivo un sms a Peter, mentre mi sta chiamando. Mi vesto in fretta e furia, passo in cucina, prendo 2 banane e 2 cioccolati e inizio a correre da casa mia fino a Henry Street, al McDonald. Peter non c'è. Dio carlo!!!! Il mio cell è rimasto a casa...Bestia carlo!!!! Allora corro al negozio, che è sempre in Henry str, ma vicino allo Spire. Niente neanche lì. Dio selvaggio!!!!!
Allora torno di corsa al Mc e stavoltà Peter è lì con Maria. Tutto sudato entro in macchina e chiedo scusa....
A lavoro giornata tranquilla, un sacco di scatole da aprire, appendere i vestiti, togliere la plastica dai vestiti ed attaccare l'etichetta "Noname" con la pistola (spalato, mi sono anche punto) e infine attaccarci i prezzi. Tra le mie colleghe c'è anche Lina, ucraina.....non male, non male. L'altra è Loraine, un'obesa, madre di una bimba di 15 mesi.
Riesco anche a parlare in inglese, cioè, si parla di più, ricevo ordini, do risposte..me la cavo insomma....Certo che quando parlano Loraine (irish), o Robert (il mio capo) o Gavin (altro irish che parla a palla e tagliando le parole), faccio un pelo più fatica... cmq ok!

See ya.

lunedì 26 novembre 2007

Due mesi a Dublino!


Ennesimo anniversario!
Sabato scorso ho dato le dimissioni come kitchen porter. L'ho detto a Pierre che ha reagito con un "nooooooo" stupito, scherzoso. Alle 3 di notte ho finito e ho salutato Pierre, Fabio, Leonardo e Ingo Biller il quale mi ha confidato, tremolante dal freddo e dal fatto di avere un taglio nella mano (mentre tagliava il burro con un coltellone), che anche lui vorrebbe licenziarsi appena possibile. Grande Ingo, buona fortun!
Stavo anche perdendo il cell, l'ho cercato per 10 min avanti e indietro per la strada...l'avevo nella tasca della felpa...Venerdì prossimo cmq torno lì a prendere la pay packet e il p45.
Domenica mi sono alzato all'1pm, hamburger e chips, e poi alla ricerca disperata di una shoulder bag! L'ho trovata proprio come volevo, bellissima. By "Rocha. John Rocha"!!! Spettacolare!
Adesso passeggio per Dublin con la mia shoulder bag nera, ipod, papalina e cappuccio; un gran fico!!!
Poi cinema con Naiara e Virginia, volevamo vedere American Gangster, ma era esaurito. Abbiamo ripiegato su The Darjleeng Limited, con Owen Wilson. Mi ha fatto cagare, forse ho capito poco, ma la prima parte è uno short movie di 10 min che serve solo a riempire il film, il resto dura 80 min....potete evitarlo.
Stamattina ho iniziato il nuovo lavoro. Peter è un ragazzo slovacco, tranquillo; in macchina eravamo io, lui e Maria (da Murcia!!). A lavoro ricevo ordini da Mohamed, pakistano, che un paio di volte mi ha chiamato "Marocco"..........................................
E' mio destino ricevere ordini da soggetti del 3° mondo...vabbè.
Il lavoro consiste nel: mettere i cubetti con il numero di taglia nelle grucce, ordinare i vestiti per colore, spostarli da un carrello all'altro, spazzare per terra.
Pausa pranzo di un ora e break di 15 min la mattina per il tè.
Sono molto stanco, ma va bene così.
Al negozio dovrei avere il 20% di sconto, ma sono solo abiti femminili...dio carlo.
Continuerò a far shopping altrove.

sabato 24 novembre 2007

I've a got a new job!

Mi hanno preso come magazziniere!!!!
Me lo sentivo, il colloquio era andato bene. Cercavano 3 persone e il tipo ne ha intervistati 10. Io sono una di quelle. E' un gran soddisfazione essere chiamati dopo un colloquio per dirti che il lavoro è tuo! Non so come, ma in qualche modo devo averli colpiti. Vuol dire che tra tot persone hanno scelto proprio te, per un motivo o per l'altro sei piaciuto. Fa piacere, mentre essere bocciati dopo un colloquio mi deprime abbastanza e mi fa incazzare, ma va bene così. Purtroppo (o per fortuna) per tutti i lavori che ho fatto finora non ero mai stato assunto in seguito ad un colloquio...Cmq....
Ancora non ho detto niente al ristorante, volevo farlo stasera, ma non ho avuto l'occasione perchè Pierre è scappato via; non dovrebbero esserci problemi visto che il mio posto verrebbe preso da un amico di Fabio, quindi non si perde tempo.

Bene, nel nuovo lavoro mi darà uno strappo in macchina un tal Peter. Spero, e mi auguro di cuore, che lui e l'altro collega siano 2 coetanei irlandesi ubriaconi che necessitano pinte per respirare...così almeno trovo con chi uscire!
Ho cambiato lavoro non tanto per la paga, quanto per l'orario diverso; almeno ora posso uscire la notte e a volte ho il sabato... quindi gatta, volendo. Poi posso anche parlare inglese.
Sono proprio una puttanella: appena mi si presenta un lavoro nuovo con un minimo di paga in più (in questo caso 20 cent) mi ci fiondo...Cmq l'esperienza di lavapiatti è stata importante, 10 giorni però bastano e avanzano, però è servito farla...adesso so cosa vuol dire lavoro duro, cosa c'è in cucina, e che lavoro c'è dietro ad un piatto ordinato....gente che urla, sbraita e corre per un cucina 8x8m...una danza, ci si muove in 12 in sta cucina, ma mai nessuno che si tocca, che si urta..niente....bello. La parola d'ordine è "Pax", tipo permesso, pardon, una contrazione, ma nn so se dal francese o dall'inglese. Lo si dice quando si passa cn vassoi o roba varia, e la gente automaticamente si rannicchia l'indispensabile per farti passare... Pax, pax, pax!!!!
La prossima volta che andate al ristorante pensate che c'è un povero stronzo che lava le pentole...pensate a lui...pensate che possa essere io, o un qualunque tipo che non trova di meglio per mantenersi, ma che almeno lavora....pensate!

Ingo Biller è su facebook! L'ho subito aggiunto ai miei amici... Un cazzo di genio!

Aneddoti su Hari:
-Una mattina l'ho trovato a dormire sul divano con la tv accesa..trasmettevano il cricket (dura 7, sette, ore una partita). Passo e chiudo la tv. Tempo 10 secondi e lo sento grugnire "no, no"...Ussignur...riaccendo subito la tv....ma stava dormendo, dio carlo...ho riacceso e si è rimesso a dormire....
-Prima sono rientrato all'1 di notte e lo trovo sulla poltroncina, sotto le lenzuole, tivù a palla, lui che dorme con le cuffie e musica a palla...Boh....gli ho fatto una foto, ma mi ha tanato subito...la metterò su domani.

Ho sempre in mente un sacco di cose da scrivere ma mi scordo tutte le volte...

Ah, è già successo 2 volte che le macchine si fermino in mezzo alla strada con il rischio di bloccare il traffico per farmi passare. Proprio insistono!!! Gli ho fatto cenno di passare lui/lei, no no no, passa te, no no no passa te....insomma son dovuto passare io.... In Italia passavano, a palla, strombazzavano e ti insultavano anche...

Ah, ancora... Oggi ero contento e sono uscito salutando Carla così: "Che boluda, jo me voy" (cie voluda, scio me voi), in argentino. Ha risposto "bueno"...ma dio carlo....proprio niente eh??? Anche l'altra volta le ho chiesto "Jueve?" (piove?).. risatina...e se ne va in camera. Mica chiede niente...oggi le ho detto che avevo un nuovo lavoro, botta e risposta e si fionda in camera...cosa le avrò fatto? la spavento? mi teme? ha paura che la stupri? mah....

Qui Dublino, ore 3.36 della notte....Mangiato hamburger fatto in casa e aranciata.
Vado a dormire!

See ya!

venerdì 23 novembre 2007

Arrampicatori sociale

Vi parlo dei miei colleghi di lavoro:
Lo chef: Dylan Thomas, nn so cosa faccia di preciso, credo adorni semplicemente i piatti con tutto ciò che gli passano. Principalmente caccia urli e insulti. I bersagli preferiti sono William, Ingo e Leonardo. Il lessico è: cunt, spastic boy, are u fucking retarded?, motherfucker, fucking idiot, quickly, i don't have 20 fucking seconds, son of a bitch, do u understand?, etc...
William: povero ragazzo (irlandese suppongo, non capisco un carlo quando parla), che assiste lo chef e ne subisce gli insulti. questa è la sua ultima settimana, non so perchè.
Ingo Biller: so anche il cognome perchè ce l'ha scritto sulla divisa. Tedesco, non sfigurerebbe con una alabarda in mano a guerreggiare. E' sempre dietro a lavarsi le mani da me, che ho altri cazzi da fare, ma è simpatico. l'altra sera aveva una maglietta di m. manson: "when i'm god everyone dies". gli manca il pollice destro, amputato, più varie cicatrici, anche sui polsi.....a volte mi guarda e muove gli occhi a palla a destra e sinistra. un folle. Assiste Leo.
Leonardo: portoghese, simpatico, a volte se non ha da fare mi aiuta a pulire i piatti, saluta sempre, e si diverte a rompere le palle a Ravi. Credo il suo ruolo sia adornatore.
Ross (Romeo): pasticciere francese, mangia tutto quello che avanza dalle pentole. è il mio vicino di lavoro.
Gregory: hai i capelli tipo me, qualche estate fa, per un giorno (come il portiere russo...). assistente di Ross. fanno un dolce spalato, un tortino di cioccolato circondato da fettine di qlcsa...
Malek: francese, credo sia un cuoco.
Phil: non so di che razza sia, irlandese (nn capisco neanche lui). E' una specie di primate, un rozzo animale, un macellaio, un affettatore. assomiglia a matthew leblanc. è colui che mi passa il pentolame da pulire; ogni volta lancia le pentole e fa un casino che mi scuote e mi spaventa. poi quando urla "some pents, please!", "some pads, please!", "small lids, please", mi angoscia veramente, perchè ce l'ha con me. "Marcouuu". Dio carlo! Non capisco se dice pents o pads...io lavo tutto in fretta e furia e sono a posto.
Ravi: è il mio istruttore. un francese di colore, assomiglia a Serginho ma in un fisico più piccolo. Si occupa di lavare la plastica (nella macchina apposita....). Lavora 14 ore al giorno. credo sia poco più grande di me. All'inizio lo chiamavo HAVI...
Fabio: arriva alle 23, quando ravi finisce. brasiliano, è il night kitchen porter. sistema la cucina fino alle 7 della mattina. e fa anche un altro lavoro, kitchen porter in un altro ristorante.

Dimenticavo: tutti questi personaggi mi stanno aiutando; sono veramente gentili e disponibili. Chi mi porta la roba da lavare, a volte non ho neanche il tempo di andarla a prendere, chi riconsegna le pentole che ho lavato, chi mi aiuta a pulire... Davvero gentili!

Stamattina ho fatto un colloquio come magazziniere, in modo da poter uscire la sera e parlare più inglese a lavoro. Guadagnerei 8.85 ph, e la domenica 12.5. Dalle 8.30am alle 4.30pm, tranne nei periodi di punta; se lavoro più di 40 ore il resto me lo pagano a 12.5. ottimo. speriamo bene. è un negozio fashion...le prime 2 weeks sarebbero in blancharstown.

Oggi vado a cambiare banca, se passo a Ulster Bank mi regalano 150 iuri. Sono un genio, ho aperto il conto alla AIB e adesso switccio....genio!

Saluti!
ps: sto disimparando a scrivere in italiano, buon segno!!!! Al ritorno sarò completamente incapace di parlare allora, chissà che figata! suoni inusuali usciranno dalla mia bocca!

domenica 18 novembre 2007

Into the wild


Ieri sera ho finito di lavorare alle 3 di notte, mi ha fermato la polizia per chiedermi il documento, ho bevuto birra con Hari e sono andato a dormire alle 5. Tutto ok.
Qui piove, mi ci dovrò abituare, ma mi servono dei cambi... ho il giubbotto very wet.
Volevo parlarvi dei libri: qui ci sono un sacco di negozi che vendono libri usati e sono fornitissimi. E' una cosa che in Italia non avrei mai fatto, comprare libri usati, preferisco essere il primo a sfogliarli, mi piacciono nuovi. Qui, soprattutto per questioni economiche, li compro; e sono anche tenuti benissimo. Vado in particolare da Oxfam, così contribuisco alle loro opere ;-)
C'è anche il Chapter One in Parnell Street, un intero piano di libri usati, ma non sono catalogati in un database, quindi è un casino cercare...
Per adesso mi sono letto "Travel with a donkey in the Cevennes" di R.L. Stevenson, di cui magari un giorno riporterò un passaggio, e "Lord of Flies" di W. Golding.
Al momento ho iniziato un volume con i tre racconti di Mark Twain: Tom Sawyer, Huck Finn, e un altro che nn ricordo. E come prossima lettura ho già preso "Blindness" di J. Saramago (3 euro, costava 22!).
La cosa brutta è che per i primi 2 libri ho scritto la traduzione delle parole che non sapevo in cima alle pagine. Lo considero un stupro, ma ho dovuto. Adesso scrivo su un taccuino.

Martedì scorso sono andato al cinema, a vedere Into the wild. Da voi esce tra molto tempo, purtroppo. Parla di un ragazzo che, deviato da alcune letture, lascia tutto e parte in giro per l'america, senza documenti nè soldi, per ritrovarsi poi in Alaska, a vivere nella foresta....Inutile dire che le mie prossime letture saranno le stesse di quel ragazzo... chissà che non mi vengano in mente strane idee...

ps: ho capito la maggior parte dei dialoghi del film, diciamo un 75%. Al cinema è tutta un'altra cosa! e soprattutto non c'erano attori irlandesi. ho sentito colin farrel recitare in scrubs: non capivo un carlo!!!!

Respect!

venerdì 16 novembre 2007

Un sogno che si avvera...



io mi occupo di lavare le pentole e tutte le cazzate che servono alla cucina, quindi non i piatti che vanno ai clienti. le pentole incrostate le scrosto, prima con un bel getto d'acqua calda, poi con un cazzo di spugnetta metallica...a questo sono servito i 4 anni di università! tutti gli altri utensili li lavo con l'acqua, al massimo ci passo la spugna (che spesso non contiene neanche sapone.
Io tra un mese non sono più in quel posto. Le mani mi si screpolano eccome. quando finisco ho tutte le righine nei diti.
Dylan Thomas sarà anche una leggenda tra i fornelli, ma dovreste sentire come urla, dà dello stupido agli altri cuochi, a un cameriere ha tirato un cucchiaio, un gentiluomo insomma...
Poi mi bagno tutti i pantaloni mentre lavoro, una bella pugnetta.
Però me la sono andata a cercare io, quindi va bene così.
Prima di partire il mio sogno era quello di lavare bicchieri in una bettola... ci sono andato vicino!
Adesso posso dire di aver fatto anche il lavapiatti!

Il pomeriggio mentre vado a lavoro mi carico con il mio ipod, rido tra me e mauro, contento così, di essere riuscito a cavarmela a Dublino (ancora è presto). Poi al ritorno mi ricarico sempre con la musica, e passeggio per strade che non avrei mai pensato di percorrere, Gran Canal Road, Ranelagh Rd, passo davanti al The Barge, al Cramden Palace; giro per Dublino! Torno a casa alle 2 di notte e trovo un sacco di gente in giro, in bicicletta, che ascolta musica, che beve, che cazzeggia, bello!

Ieri sera mi hanno pagato! Un assegno di 138,40 per 16 ore di lavoro. Ho subito fatto notare che ne mancavano 6 e mezzo e me le hanno pagate cash sull'unghia! Tra venerdì e sa
Il mio primo stipendio: il fatto che ti paghino ogni settimana è comodissimo, anche se lo fanno su conto corrente. E' come un paghetta, anche se psicologicamente è un invito a spendere...
E allora spendiamo!
Oggi mi hanno aperto il conto in banca, sono andato all'ufficio per consegnare il modulo P12a per il first job (per le tasse), mi sono comprato 2 cazzate da Penny's, ho ritirato il pc (80 euro dai cinesi......dio carlo).

Così insomma, tutto procede per il verso giusto. Qui mi trovo bene, sono a posto.

Ho letto che al black cock hanno messo la ps3 con pes 8?! Spalato davvero!!!
Hanno un super televisore al plasmon anche???

Ieri sera Hari ha scommesso alla corsa dei cani e ha vinto 17 euro! un genio!
Cheers.

giovedì 15 novembre 2007

Un lavapiatti a Dublino!

Avevo un sacco di cosa da scrivere ma il tempo e' passato, e con esso anche la voglia di scriverlo.
Adesso sono in un internet shop, il mio pc ha lo schermo bianco, dio carlo, e mi costera' forse 80 euro...Credo sia colpa di Hari, secondo me la sua birra e' entrata nel pc, dio scellerato. Cmq...
Grazie a tutti per i commenti, anche se alcuni sono completamente senza senso e indecifrabili...soprattutto gli ucraini.
Sabato ho lavorato 14 ore!!!!!
Nessuno mi aveva detto niente e a quel punto non potevo andarmene, cos' ho fatto un turno dalle 11am alle 2 am.....Dio Carlo!!!!!!! Uno schiavo malese!
Poi pero' mi sono accordato con il manager, Pierre, un damerino francese che prendere a calci nelle gengive dalla mattina alla sera e con lo chef. Faro' 8 ore al giorno, hanno assunto un altro kitchen porter, un argentino (Sergio Mendes) di 50 anni. Lui fa i pranzi e io le cene. Non so di che razza sia lo chef, ma urla sempre "fuck off", "fuck u", stupid, cunt...insomma insulta tutti quanti in cucina. A me non me ne frega un cazzo io devo solo lavare i piatti veramente quickly. Venerdi' scorso e ieri sera c'era la tv nella cucina che filmava il cuoco, quindi magari sono finito in qualche cazzo di tv irlandese... Gia' che la cucina e' piccola, eravamo in 15....
Mi pagano il minimo, 8,75 euro all'ora. Pero; al mese sono piu' di 1200 euro.
Il problema e' che pagano solo via banca, io ho aperto il mio account alla banca troppo tardi e mi pagheranno il prossimo giovedi'. La paga e' ogni giovedi'.
Il piano e' questo: sistemare tutti i moduli del lavoro, aspettare di ricevere il prossimo stipendio, aspettare il pc, e poi cercare un altro lavoro.
Il lavapiatti, non e' difficile, e' solo una pugnetta: dover pulire tutto velocemente, poi quando la cucina ha finito devo pulire tutto quanto il pentolame e posso andarmene, ma dio carlo!!! ce ne vuole...
Pero' mi sento meglio: ho un lavoro, mi pagheranno. Sto meglio, piu' tranquillo e piu' a mio agio. Adesso posso anche spendere un po' di piu'. Torno a casa la sera e mi sparo una birra con Hari, che tanto non si schioda dal divano. Ieri sera parlavamo delle labbra della Jolie, pensavo fossero siliconate invece no. Mi ha detto che una volta Hari ha dormito su una tomba in un cimitero....
Il mio ristorante e' questo: Mint Restaurant.
Costa dio carlo sa quanto!
Nelle foto ci sono Pierre e lo Chef.
Credo sia tutto, vi faro' sapere. Pazientate il ritorno del pc!
Ah, stasera dopo lavoro credo che mi infilero' in un pub da solo, tentando di socializzare!

Cheers

lunedì 12 novembre 2007

Kitchen Porter!!!

Allora.
Venerd¡ pomeriggio stavo andando in un ristorante per fare il colloquio come kitchen porter. Alle 15 mi chiama un altro ristorante e mi dice "sei libero alle 17?" "s¡" "ok, allora inizi alle 17".
E' un ristorante francese, Mint Restaurant. Piccolo e costoso, in Dublin 6. Hanno anche il sito.
Vado l¡ e c'e' un tipo francese di colore, Havi, che mi istruisce su cosa devo fare; in pratica lavare i piatti in continuazione, qualunque cosa usino i cuochi la buttano da me per lavarla. Io sto davanti ad un lavandino, con il mio getto d'acqua e lavo e scrosto. Venerd¡ ho finito all'1 di notte. Una volta che la cucina ha finito io devo chiaramente pulire tutto cio' che e' stato usato, quindi finisco tardi.
Il primo giorno avevo i crampi nelle mani, dolori ai gomiti e alle gambe! Incredibile.
Sabato lavoro ancora, inizio alle 11. Il pranzo e' tranquillo perche' non credo sia aperto, la cucina la usano solo per prepare dolci e cazzate, quindi tutto vola liscio. Arrivano le 17 e io penso che sia ora di andarmene.........
alla prossima....
vi faro' sapere perche' il mio pc e' rotto e sto usando quello di Carla, dio Carlo!

Stay tuna!

giovedì 8 novembre 2007

Ancora niente...

Allora proverò a mentire, dio carletto....ma proprio non mi riesce...
Oggi ho spedito un sacco di cv, poi mi hanno chiamato dalla Cpl (1 min dopo che gli avevo spedito il cv; il tipo ha parlato a palla per 15 sec e io alla fine ho detto "ok". Grazie a dio non era una domanda...) e mi hanno fatto fare un test on-line. Ho rimediato un ottimo 37,5%, non sufficiente. Spalato!
Domani invece ho chiamato Tony per avere un'interview come kitchen porter, che a quanto pare è l'unica cosa a cui posso ambire...

Vi farò sapere.

Ps: per chi scrive commenti come anonimo, vi prego di firmarvi chiaramente...
immagino vvvvvvv sia l'airone, ma non vorrei sbagliare. Ho paura!

martedì 6 novembre 2007

Qualcosa si muove...



Ieri pomeriggio chiamata da parte della Dark Rose Promotion, mi propongono un colloquio per la mattina successiva. Mi informo sul loro sito, e in pratica non dicono niente...
Vado lì e devo compilare un questionario, con quelle domande del cavolo "che ambizioni hai?" "cosa vuoi dalla tua carriera?" e già inizio a smaronarmi...non che ci volesse molto....
Vado dentro e me la gioco uno schifo, in 2 minuti gli ristringo la mano e vado fuori...non ero chiaramente interessato....
Una cosa che ho notato e che non mi piace è che qui quando ti salutano dicono anche "how are ya?". Io per educazione rispondo sembre come cazzo sto, ma a loro non gliene frega niente....Come in Italia...non frega un cazzo a nessuno, potrei avere un tumore, 2 giorni di vita, aver voglia di saltare da un ponte...cazzo gliene frega a loro...niente!
Allora non chiedete niente. E comunque io non rispondo più, ignoro.
Torno a casa, mi cambio e mi chiama l'Activision (quelli dei videogame, Call of Duty per intenderci): mi ero proposto come game tester italiano, lo stavano cercando. Colloquio nel pomeriggio alle 16. Ottimo. Due colloqui in un giorno!
Mi informo un pò su di loro, ripasso qualche gioco, mi faccio un nap e vado.
Colloquio durato 11 minuti, io e il tipo e via telefono una da London; stavolta credo di essermela giocata molto bene, ho risposto a tutte le loro domande e credo di averlo fatto bene...
Tenete conto che sono colloqui in inglese...
Mi faranno sapere in 2 giorni.
Ho visto la sala dei game tester: c'erano bandierine per i vari paesi e dei ragazzi che giocavano al computer, qualcuno testava un gioco con la chitarra....Bello davvero!
Comunque adesso continuo a mandare cv.
Il mio coinquilino indiano si è appena svegliato...giorno libero, evvai!!!
Stamattina mi sveglio, vado in salotto e lui automaticamente si sposta in camera da letto e ricomincia a dormire...poi dice che vuole un lavoro più creativo, Jesus Christ!, dorme 16 ore al giorno...

Good Luck!

lunedì 5 novembre 2007

Malahide



Escursione domenicale a Malahide, ma non c'è veramente un chiurlo...
Voto 4, si salvano solo gli alberti autunnali ingialliti.

Foto

sabato 3 novembre 2007

Notte Dublinese

Ieri serata con gli spagnoli, d'altronde se si va al pub del Trinity College è inevitabile incontrare spagnoli. 4 madrileni e il cileno, a cui poi si aggiungono un altro madrileno e una ragazza spagnola che studia a Galway. Si erano portati i bicchieri di plastica grossi dalla Spagna, per riempirli di coca e rum e alla fine erano muy borracho e mi raccontavano aneddoti della loro vita, in un misto tra spagnolo-italiano-inglese. Poi mi sono messo a parlare con un tal Francesco, de Roma, che mi ha dato dritte riguardo l'Argentina, visto che lui è stato lì 2 settimane per imparare lo spagnolo. Nel frattempo parlavo anche inglese con gente estratta a random tra la folla...inizio a capirli!
Infine decidiamo di andarcene, Gonzalo era ubriaco fradicio e voleva cambiare; era seduto su una panchina e il tipo vicino a lui, ancora più ubriaco, cade dalla panchina e tocca Gonzalo che cade a sua volta. Spalato!!
Verso l'uscita si uniscono dei valenciani e con loro una ragazza. Mi avvicino a sta tipa e le chiedo se è con gli spagnoli, no è irlandese, ma non c'entra niente con loro. Mi metto a parlare con lei, che sta uscendo per aspettare la sorella e il suo asshole boyfriend che invece le danno buca. Propongo immediatamente di andare a bere qualcosa da qualche parte, ok! Questa era già ubriaca. Andiamo da O'Neills ma non ci fanno entrare perchè lei ha la lattina in mano ed è ubriaca, dio carlo! Niente, 4 lattine di Bavaria da Londis e via a bere sui gradini di una banca in Dame street. Non so quanti anni abbia, ma studia qualcosa che stà tra l'high school e l'università, boh, è stata in India, Malawi, Zimbawe....Si è fermata a parlare con tutti i mendicanti che abbiamo incontrato, god bless you, good luck, e poi parlava in gaelico, cantava in gaelico....Ogni tanto prendeva e iniziava a cantare Whiskey in the Jar (non i metallica, ma i Dubliners!) e io cantavo il ritornello! Odia Dublino, gente snobby etc...lei sta a Tallaght (sud).
Per 2 volte si è messa a pisciare in strada!!!!!! in un angolo, ma io non avevo mai visto donne pisciare per strada, un genio!
Poi ci siamo messi a bere davanti al portone di una casa (io giravo con le lattine in tasca e lei con 2 borse pesantissime) e lei ha parlato per un pò con un cazzo di homeless, poi il tipo è tornato con una sigaretta al posto del cazzo e diceva "Do u wanna smoke?", così insomma....poi, anzi, prima avevamo parlato con Sean, che non sapeva il gaelico, l'ha studiato 10 anni a scuola, ma non sa un cazzo! Grande Sean! Che gente spalata c'è a Dublino!! E in pratica sono stato con questa qui per 3 ore, a bere per strada a Dublino, pisciando nei vicoli, parlando in inglese, cantando, bello! molto bello! Spero ricapiti ancora!!!!
L'ho lasciata alle 3.25 qui sotto, avevo proposto di accompagnarla alla fermata dell'autobus ma non voleva saperne (oltre che al mio appartamento, chiaro). Spero non sia ancora lì, assiderata...Ho scambiato il mio numero con il suo, lei non credeva neanche di avere il cell...ma of course sarà difficile ribeccarsi, anche perchè ha il fidanzato.
Scusate la confusione e la concitazione, ma sono ancora un pelo rincoglionito/mal di testa/hang over/ vogliadiandaresuldivanodovemataharistadormendoavederearsenalmanchesterunited.

Dia duit! (Dia guish!)
Ca bfuil mo phionta! (Ca uil mo fionta!)

venerdì 2 novembre 2007

Still looking for...



Oggi ho lasciato il 33° curriculum cartaceo, non so quanti in formato elettronico.
Stamane mi sono svegliato con 2 chiamate perse per un lavoro; io avevo chiamato ieri pomeriggio ma mi rispondeva la segreteria telefonica e loro mi hanno chiamato stamattina, non so se in relazione alla mia chiamata o altro. Comunque, li ho richiamati e la tipa mi fa "Si, ti ho chiamato stamattina, fammi ricontrollare il tuo curriculum e poi ti richiamo".
Sto ancora aspettando che chiami....

Sono stato all'Hairy Lemon, carino e soprattutto hanno anche il juke box! Non ne avevo mai visto uno! E dentro ci sono anche i Pink Floyd! Ad un certo punto è partita "Shine on you crazy diamond part 1"!!!

E stasera in mezzo a spagnoli al Trinity College, alè!